Disturbi ad urinare e rigonfiamento sul glande

salve,

da qualche giorno ho dei fastidi a fare la pipi, mi spiego, anche se è un pò difficile e un pò imbarazzante:
Quando mi alzo al mattino e vado in bagno per farla è diventato un problema,
i primi giorni dopo urinato avvertivo una sensazione di bruciore alla punta del pene,
ho dato un'occhiata (al glande) e non presentava nulla di anomalo (strane macchie, rossore,...) adesso sono costretto ad urinare seduto, perchè non riesco a controllare la direzione dell'urina. Sul glande mi compare un rigonfiamento, che parte dal filetto (credo che si chiami cosi, la parte inferiore) ed arriva al lembo destro dell'uretra, deviando il flusso dell'urina.
Questo accade solo al mattino, durante la giornata questo rigonfiamento scompare, e urino regolarmente (a meno di una sensazione di bruciore alla punta del pene). Ieri durante un rapporto sessuale ho notato questo strano rigonfiamento sulla bocca dell'uretra ?
perchè appare solo durante la fase di erezione? cosa può essere ? Prima d'ora non mi è ma successo.
Ricapitolando ho difficoltà nell'urinare al mattino, presenza di gonfiore alla bocca dell'uretra quando il pene è in erezione, cosa mi consigliate?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dalla tua descrizione è evidente che stai soffrendo per una uretrite la cui natura è tutta da determinare;
In conclusione se negli ultimi 20 gg hai avuto rapporti sessuali non protetti è utile un vetrino con uno striscio uretrale per la ricerca del diplococco (gonorrea?)ma è inevitabile che tu ti faccia visitare da un urologo in quanto la storia clinica è incompleta e l'esame obiettivo (la visita)è indispensabile.
Una eventuale cura con antisettici generici può falsare un quadro clinico con inevitabili problemi poi!
Fatti visitare al più presto, in una città come Napoli gli urologi abbondano.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro utente 738,

farei un esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma, un tampone uretrale con antibiogramma, e mi farei vedere dal mio medico.
che potrebbe anche prescrivere un terapia antibiotica aspecifica.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org