Il più delle volte

da circa sei mesi ho problemi legati alle vie o a qualche altra parte del corpo che sfoga ovviamente nell'urina ho fatto tanti esami ecografici,radiografie ecc tra cui anche un urografia ma tutto ok.però intanto lamento di dolori sotto l'ombelico e ai due lati della pancia emetto con l'urina sedimenti ma non sono duri filamenti e penso anche ematuria visto il colore marrone della pipì.l'ulito esame delle urine è uscito cosi.ma c'e da dire che soprattutto alla fine della minzione mi esce getto d'aria il più delle volte e non so se è legato a un infezione oppure a qualche fistola comunicante.
kappa assenti.
lambda assenti.
aspetto limpido.
colore giallo 2.
peso spc 1030.
proteine 10mgdl
glucosio assente.
nitriti presenti
pigmenti ematici ...+
cellule diverse
leucociti numerosi
emazie alcune
flora batterica abbondante.
glicemia 103mgdl
azotemia 31mgdl
creatinina 1,0mgdl
gotast 20 ul
gptalt 11 ul
l'esame di sangue tutto ok tranne la ves a 92 1ora.
la formula leucocitaria
neutrofili 75,7%
linfociti 13,9%
monociti 9%
eosinofili 1,4%
basofili 0%
neutrofili 7820mmc
linfociti 1430mmc
monociti 930mmc
eosinofili 140mmc
basofili 0mmc
devo dire che un anno fa per una colonscopia ho scoperto tramita biopsia di avere nel colon ascendente questa diagnosi(lembi di mucosa colonica sede di severa flogosi attiva con immagini di criptite ed aree di erosione rivestite da tessuto di granulazione attivo.quadro da valutare in relazione al quadro clinico strumentale,se sospetto ripetere.
altri esami come il clisma a doppio contrasto senpre per il colon non hanno rilevato nulla di strano tranne che :il disegno australe è irregolare a livello del discendente ed accentuato al livello del trasverso.note irritative coliche del tipo discinetico-spastico.segni indiretti di appendicopatia...ricerca di sangue occulto nelle feci è negativa.
tra poco farò un'altra colonscopia se possibile sedato visto che avevo dolori proprio sotto l'ombelico e nella parte pubica.
cos'altro posso fare sono preoccupato..
RINGRAZIO MEDICITALIA A TUTTI I MEDICI PER QUESTO
DAVVERO GRAZIE.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se percepisce emissione d'ariaa termine minzione è opportuna una visita urologica, nel cui corso dovrà evidenziare questo disturbo a chi la visita. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
oggi ho ritirato l'antibiogramma e l'uriniocultura
ecco i valori
aspetto opalescente
colore vogel II
reazione acida
peso s 1030
albumina velo
glucosio,chetoni,pigmenti biliari assenti
urobilina nella norma
pigmenti ematici +++
nitriti assenti
leucociti a tappeto
cellule,emazie,cilindri,cristalli..non determinabile
mucopus assente
altri elementi non determinabili.
l'esame culturale eseguito su terreni elettivi e selettivi non ha dato sviluppo ad alcun tipo di flora microbica.
il medico mi ha prescritto una terapia di Topster e spasmomen somatico per venti giorni.
Il fatto è che ho letto le istruzioni e un farmaco serve per coliti,ulcere...l'altro per spasmi alla pancia ma a che serve?
Io continuo ad avere dolori che si intensificano la sera e la notte ai fianchi e sul pube,emissione di gas post minzione delle volte,bruciore nella parte inferiore del pene mentre urino e bruciore lungo le parti inguinali fino ai fianchi anche se non sempre.non c'e presenza di calcoli anche perche ho fatto ecografie e urografia.io sono convinto di avere qualche infezione ...anche perchè di esami di urine ne ho fatti tanti e la maggior parte di elementi porta a una infedione delle vie urinarie.
GRAZIE
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'emissione di aria con l'urine (pneumaturia) indica una fistola tra il tratto intestinale ( il più delle volte il sigma) e la vescica.
Di corsa quindi da un urologo la più vicino centro ospedaliero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Utente
sfortunatamente dove sto io ho consultato tanti medici e c'è addirittura chi non sapeva ed è rimasto senza parole ...sto parlando di urologi e chirurgi ...ma per rispetto non faccio ne nomi ne luogo.comunque tra una quindicina di giorni avrò un'altra visita specialistica con un medico che scende da siena..sono preoccupato perchè so bene che qualcosa non curata in tempo porta altre complicanze.credetemi è quasi da un anno che vado avanti e indietro tra esami ed altri...ok non ho niente di grave a quanto sembra ma perchè allora mi esce sta benedetta aria (gas)ogni tanto soprattutto se mangio qualcosa in più...sarà una comunicazione di qualcosa ?io penso proprio di si.DEVO ANCORA DIRE CHE ESSENZIALMENTE MEDICIITALIA HA IN QUALCHE MODO AIUTATO IL MIO STATO D'ANIMO VISTO CHE LE RISPOSTE DEI MEDICI SONO STATE TUTTO CIò CHE PRIMA IO AVEVO GIà PENSATO ....MA VEDIAMO...VI FARò SAPERE GRAZIE ANCORA