Vena ingrossata sotto il glande

Sono un ragazzo 21 enne e la scorsa settimana ho notato sulla parte interna del prepuzio, circa mezzo centrimetro sotto il glande una specie di capocchia di spillo di colore verdastro. Ho capito subito che si trattava di una vena. Spaventato perchè il tutto è successo da un giorno all'altro (a meno che non me ne sia mai accorto, ma ne dubito) ho chiesto consiglio al mio medico generico che mi ha prescritto di utilizzare o Lioton gel o Essaven gel. Ho optato per il Lioton gel. Ormai è quasi una settimana che lo applico 2-3 volte al giorno. E' vero che la vena adesso è più morbida al tatto (anche se tende a divenire più dura con l'erezione del pene) ma ancora non scompare...
La cosa strana è che in alcuni momenti (ad esempio dopo 1 ora dall'applicazione del lioton) sembra come uno svogo contenente acquiccia (ma non so se questo è dovuto all'effetto ottico generato dal lioton gel), mentre in altri momenti ritorna come una capocchia e da più l'impressione di una vena. C'è da dire che se la tocco non fa male... e non sento mai alcun fastidio..
E' normale tutto questo? E inoltre durante la cura devo sospendere rapporti sessuali oppure la masturbazione (potrebbero provocare più danni o sarebbe indifferente?)
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile ,impossibile eseguire una diagnosi online senza alcun supporto di esame obiettivo locale.
Si rivolga al più vicino centro ospedaliero per una visita dermatologica o urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
è sicuro del colore di questa piccola formazione? E' proprio verdastra? Perchè allora Le da l'impresisone che si tratti di una vena? Una vena sarebbe rossiccia o bluastra. Vede quanto è difficile via e-mail solo discutere in particolare di patologie cutanee o mucose? Si immagini tentare una diagnosi: impossibile.
Direi che, per Sua tranquillità soprattutto, sarebbe opportuno un controllo Dermatologico. Mi pioacerebbe sapere il risultato della visita: me lo fa sapere?
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,
le confermo quello che le ho già scritto attraverso la sua casella e-mail personale. A questo punto è importante una visita specialistica diretta.
Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
mi accodo ai colleghi: via email è difficile poter fare una diagnosi come in questo caso senza visione diretta le consiglio una visita da un urologo o andrologo di fiducia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
continuo a pensare che, in questo momento, sarebbe opportuno un controllo Dermatologico.
Se effettuerà questa visita, mi piacerebbe conoscerne il responso.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO