Una + rare emazie

Gentili medici
Ho 55 anni,dopo aver praticato bicicletta per circa 1 anno e mezzo(40 km die)nell'ultimo periodo si e verificata per due o tre volte una macroematuria appena smettevo di fare tale attivita',la macroematuria durava per una sola minzione dopo evidentemente rimaneva la micro.Ho effettuato esami del sangue e urinari, PSA(0,47),TEST tumorali,urinocultura etc.. tutto negativo . Positiva l'emoglobina con diverse emazie(+++
Ho contattato il mio urologo il quale mi ha visitato effettuando le manovre del caso,mi sono sotoposto ad una ecografia reno-vescicale dalla quale è emerso solo la presenza di un calcolo(formazione litiasica di 6mm)nel calice superiore sx.Sono stato sottoposto ad una URETROCISTOSCOPIA dalla quale è emerso una congestione uretro-ptostatica (credo sia la diagnosi dell'urologo), tutto il resto nella norma.
A circa sei mesi dall'episodio,ho effettuato esami delle urine e sangue ogni due mesi, risultato tutto nella norma emoglobina passata ad una + rare emazie. Effettuando tests
con sticks appropriati viene sempre evidenziata la presenza di emazie nelle urine.faccio presente che ho smesso l'attività sportiva (amatoriale)e che tutti gli episodi si sono verificati in modo indolore.il mio urologo mi ha tranquillizzato,ma alla luce di quanto sopra credo che sdesso mi farà sottoporre ad una eco con contrasto.vorrei gentilmente conoscer il Vostro parere a riguardo.RingraziandoVi in anticipo e scusandomi per la non proprio chiara esposizione dei fatti Vi saluto didtintamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vedo che è ben seguito, nulla da eccepire. Personalmente a scopo ultraprecauzionale, aggiungrerei tre citologie urinarie. Ma il quadro è incoraggiante.
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE per la cortese e rassicurante risposta, seguiro' il Suo consiglio.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccaia sapere se vuole.-