Infiammazzione del conotto urinario del pene

Buona sera,
è circa una settimana che ho 2/3 piccole perdite al giorno di liquido dal pene, e da ieri ha iniziato anche un leggero bruciore nel condotto urinario... almeno credo sia quello... diciamo che tastando sotto tutta l'asta del pene fino ad arrivare sotto lo scroto sento all'interno un fastidio/piccolo bruciore che presumo sia causato da un'infiammazione anche se non so da cosa...
Volevo sapere se è meglio che mi faccia visitare da uno specialista oppure se fosse una semplice infezione... esiste un modo x curarla? Ci sono farmaci che danno modo di disinfettare il condotto urinario?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe trattarsi di una uretrite, cioè un'infezione dell'uretra, "il condotto urinario del pene", e per questa non ci sono disinfettanti.

Detto questo poi si ricordi sempre che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta e consulterò il mio medico!

Disturbo ora solo x una curiosità...
siccome non ho mai avuto problemi di questo tipo...
un'infezione dell'uretra, da cosa potrebbe essere causata?
Premetto che è circa un anno che sono ciclista anche se esco generalmente solo la domenica percorrendo circa 80/100km... Visto che la sella della bici causa generalmente problemi alla prostata... ma potrebbe fare insorgere infezioni?

Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

niente autodiagnosi!

Molte possono essere la cause di una infiammazione dell'uretra anche i microtraumatismi da bicicletta o moto ma mai mettere il carro davanti ai buoi.

Tutto deve passare dalla valutazione clinica completa e diretta da parte di un medico esperto come un andrologo od un urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Utente
OK!

Grazie di nuovo.

Codiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
Molto volentieri,
grazie sia per la disponibilità
che per l'interessamento!

E' la 1° volta che vi contatto e non credevo di trovare un medico disponibile anche alle 23 del sabato.

Un saluto e alla prossima.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non sia così "critico e scettico" nei confronti dei medici.

Si ricordi che la mia disponibilità il sabato sera su questo sito non è nulla se paragonata a quella di migliaia e migliaia di altri miei colleghi medici impegnati sul campo in migliaia di strutture sanitarie, pronti soccorsi e sale operatorie distribuite sul territorio nazionale.

Non si faccia ingannare da alcune notizie unidirezionali che sfortunatamente vengono in molti casi fornite.

Si ricordi che fa più notizia purtroppo un atto delinquenziale che la normale, concreta e utile attività che tutti noi, medici compresi, con estremo "coraggio" facciamo quotidianamente in questo "strano" paese.

Sempre un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org