Possono causare in qualche modo la formazione di tumori nella prostata

salve, vorrei chiedere una piccola delucidazione, cortesemte potreste dirmi, se le prostatiti possano portare a tumori della prostata?
possono causare in qualche modo la formazione di tumori nella prostata?
vi ringrazio anticipatamente per la ripsosta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 22126,

non è stato dimostrato che le prostatiti possano determinare forme tumorali prostatiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
assolutamente no.

cordiali saluti

x

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
concordo pienamente e assolutamente con i colleghi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus