Sottoporsi ad un intervento di asportazione della prostata in quanto molto voluminosa

Gentili Dottori,
mio padre probabilmente dovrà sottoporsi ad un intervento di asportazione della prostata in quanto molto voluminosa (quindi sarà eseguito un intervento tradizionale).Mio padre è sotto terapia anticoaculante Coumadin per una volvola cardiaca artificiale, a che rischi va incontro effettuando questo intervento? Possiamo stare tranquilli?
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,
è abbastanza comune dover operare la prostata di persone che , per vari motivi, sono sotto terapia anticoagulante.
Sara l'urologo a consigliare la sospensione del Coumadin alcuni giorni prima proprio per evitare problemi
Stia tranquilla !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio molto per la sua gentilissima risposta
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott Pozza
come precedentemente detto mio padre sarà operato tra dieci giorni, effettuerà un intervento di prostatectomia radicale, spero vada tutto per il meglio e spero soprattutto non ci siano rischi emorragici elevati.
In media quanti giorni di ricovero occorrono? Dopo quanto si puo tornare a una vita normale?
La Ringrazio ancora, come può capire sono un pò preoccupata per l'intervento
Cordiali Saluti