Calcificazione a calici

dottori buongiorno...ieri ho fatto una ecografia renale e vescicale dopo aver riscontato nell'esame delle urine traccie di sangue, da questa ecografia sono emersi delle piccole sclero calcificazioni a calici nel rene sinistro,lo stesso specialista mi ha consigliato di prendere il ciproxin x 10 giorni, poi di interrompere la cura e dopo 20 giorni di fare di nuovo le urine... io adesso le chiedo consigli utili in merito e se a suo parere puo essere adatta la cura che mi è stata data. buongiorno e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non mi risulta l' efficacia di antibatterici nella terapia di calcificazioni a meno che non sia infezione sovrapposta. Le calcificazioni le vedrei meglio studiate con uro-TAC, che la sua dizione "calcificazioni a calici" è vaga,