Anni affetto da fimosi congenita

ho un bambino di 10 anni affetto da fimosi congenita. Vorrei sapere a che età è opportuno intervenire perchè il pediatra mi ha risposto:"finchè non si fidanza non c'è problema". Onestamente questa risposta non mi ha del tutto convinta soprattutto per quello che riguarda il lato psicologico del problema. Non è meglio intervenire prima che si sviluppi un completa consapevolezza dei problemi che questa patologia comporta?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
se non vi sono problemi di infezione in atto può valere quanto detto dal collega pediatra. Se no se vis sono infezioni può calere la pena considerare l' opportunità di chirurgia.
[#2]
dopo
Utente
Nessuna infezione in corso nè se ne sono mai verificate per cui grazie infinita per la sua gentile risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora tranquilla.