Ph

Buongiorno,

ho fatto l'esame delle urine e mi é risultato un ph pari a 6,5.

I parametri di riferimento erano 5-6,5.

Io sono al limite. Mi devo preoccupare?Che significa?

grazie

Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in assenza di altre alterazioni non si preoccupi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buongiorno,

nelle analisi delle urine non ho riscontrato anomalie, ma in quelle del sangue si.

Di seguito le lievi alterazioni riscontrate (neutrofili, monociti, basofili):

formula leucocitaria

neutrofili 46 % val. rif. 50-75
linfociti 37 % " " 20-45
monociti 12 % " " 2-10
eosinofili 3 % " " 0-6
basofili 2 % " " 0-1
neutrofili assol 2,3 " " 2.0-7.5
linfociti assol. 1,9 " " 1,5-4
monociti assol. 0,6 " " 0.2-0.8
eosofili assol. 0,2 " " 0.0-0.4
basofili assol. 0,1 " " 0.0-0.1

Resto in attesa di un Suo cortese riscontro.

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Un aumento dei linfociti e dei monociti sta per infezione virale mi pare di ricordare, ma non è campo specifico nostro e non c' entrano con pH urina.