Prostatite e albumina nelle urine

Soggetto: uomo, 40 anni, buona salute.
A seguito di dolore intenso ai testicoli soprattutto alla palpazione gli viene diagnosticata prostatite, effettuato ciclo di antibiotici generici e antiinfiammatori senza alcun risultato.
Esami sangue: tutto nella norma
Esami urine: albumina e leucociti (rispettivamente a 20 e 26) di poco fuori dai limiti massimi.
Spermiocoltura e urocoltura entrambe negative.
Lui continua a lamentare dolore sia di pancia (con continue diarree) sia ai testicoli soprattutto il dx che si acuisce con la minzione, accompagnata da bruciore. Ormai dura da almeno 3 mesi. Non sappiamo più di cosa si possa trattare, visto che il dolore persiste, ci sono segni di infezione nelle urine, c'è albumina ma le colture batteriche sono negative.
Reni? Prostata? Altro?....
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
a voltye le infiammazioni-infezioni del tratto genito urinario danno esami colturali negativi, inotre sono tendenzialmente resistenti ad antibiotici comuni (idrosolubili = si sciolgono nell' acqua, e acidi) sono invece sensibili antibiotici che si sciolgono nei grassi e sono tendenzialmente basici. Sarebbe pertanto il caso di farlo vedere a collega sdpecialista per una disgnosi precisa.