Tale dolore mi si manifestava in passato

Gentili Dottori,
da alcuni giorni mi accade di sentire un bruciore interno lungo il pene in fase di erezione.
Tale fastidio accade nella fase iniziale dell'erezione per poi diminuire e sparire durante il rapporto.
Tale dolore mi si manifestava in passato (e succede talvolta anche oggi) al termine di un rapporto sessuale in occasione di una seconda erezione ravvicinata.
Tuttavia, ora mi sembra compaia più di frequente...
Può trattarsi di un'infezione?? di cos'altro??
Se può incidere tale informazione, comunico che ho sofferto di lichen e che ho subito una prima circoncisione.
Oggi tengo sotto controllo il lichen (che compare periodicamente in forma lieve) attraverso l'uso di cerotti al cortisone.
Ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,una infezione dei corpi cavernosi (cavernosite) dà luogo a dolore intenso,proporzionale all'afflusso di sangue in erezione.Quindi,tenderei ad escludere tale patologia.Considerando che l'apparato é definito "uro-genitale",eseguirei un esame delle urine con coltura,una spermiocoltura,un tampone uretrale,un approfondimento ecografico ma,soprattutto,una visita specialistica uro-andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

bisognerebbe capire la differenza tra disagio, fastidio, dolore nel senso che possono essere presenti infezioni dell'uretra capaci di determinare una qualche forma di fastidio in fase di eccitazione, allorchè l'uretra si allunga e viene stimolata manualmente. Una visita specialistica ed un tampone uretrale per germi comuni, clamidia e micoplasma potrebbe chiarire il fenomeno ed aiutare lo specialista a formulare un terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per la velocità delle risposte...
In merito a quanto indicato dal Dott. Pozza, preciso che non si tratta di un dolore o di un disagio particolarmente grave, soprattutto considerando che poco dopo l'inizio del rapporto o poco dopo l'inizio di stimolazione manuale passa completamente ... Ma è proprio questa cosa che mi sembra strana! Certo che, se durasse durante tutta l'erezione il discorso cambierebbe senz'altro!
Un'infezione delle vie urinarie non comporterebbe dolore mentre si urina o, comunque, indipendentemente dall'erezione??
Grazie ancora!
(volevo aspettare una decina di giorni per vedere se si tratti di una cosa transitoria e poi, eventualmente, fissare una visita...)