Eccessiva sensibilità peniera e micosi

Buongiorno. Premetto che ho già prenotato una visita andrologica, che ovviamente sasà di certo più esaustiva in quanto una diagnosi a distanza non credo sia possibile, ma vorrei mi toglieste una curiosità: sto riscontrando (da qualche mese ormai) una accentuata sensibilità del pene, che mi porta a concludere rapidamente i rapporti sessuali, a volte all'atto stesso della penetrazione. Ammetto di aver vissuto un periodo di forte stress, di avere ultimamente una carenza cronica di sonno, e di vivere per mesi lontano dalla mia ragazza (e quindi di non aver avuto rapporti sessuali se non sporadicamente durante sue o mie visite) e so che tutto questo può influire, ma credo che i problemi siano altri in quanto la sensibilità la riscontro anche stimolandomi da solo, e in particolare sembra più accentuata quando NON ho la vescica vuota. Non credo di avere problemi a riconoscere il cosiddetto "punto di non ritorno" pre-eiaculativo, ma solo che questo arriva troppo presto, con una minima stimolazione. So che ciò in generale potrebbe anche dipendere da una uretrite, o altra infezione. Tra l'altro mi sono accorto di avere attualmente un fungo nella zona genitale, praticamente all'inguine tra l'attaccatura della coscia e i testicoli, che ho già avuto altre due volte in età più giovane, il che mi porta a pensare che non fosse mai stato debellato completamente. La mia curiosità è: potrebbe tale fungo in qualche modo aver "attaccato" altre zone, provocando un'infezione di quelle di cui parlavo prima, in grado di modificare la sensibilità del mio pene alla stimolazione? Chiedo scusa per la prolissità, ma cercavo di essere chiaro, e grazie in anticipo per aver letto e per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
rispondo per la parte dermato-venereologica relativa a potenziali infezioni che recano suscettibilità mucosale: esse possono sempre essere presenti, ma in assenza di segni specifici oltre a quelli denunciati è molto difficile.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, immagino voglia dire che il mio problema di sensibilità è da trattare diversamente... mi permetto di aggiungere alcuni dettagli: io sono parzialmente circonciso (nel senso che a pene eretto il glande è scoperto del tutto, mentre da flaccido lo è parzialmente). Quanto ad altri sintomi specifici non ce ne sono quasi, tranne un episodico leggero bruciore durante la minzione, e qualche volta anche semplicemente quando avverto lo stimolo, ad esempio se costretto a trattanermi per un pochino prima di andare al bagno a volte capita di sentire un leggero (nulola di insopportabile...) bruciore lungo tutta l'uretra fino alla punta del pene.

Grazie ancora per le eventuali altre risposte, e chiedo scusa se forse il mio post si trova nella sezione sbagliata, ma non ero riuscito a inserirlo in quella di andrologia.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
un bruciore di questo tipo può essere relazionato ad un'uretrite non gonococcica (UNG) di varia natura: oppure a nulla di specifico;
beva almeno 2 lt di acqua al dì e se il sintomo persiste nelle prossime settimane consulti un dermato-venereologo per un test specifico od un urologo.
Cari Saluti.