Una prostata piu grande

cari dottori ,

ho 26 anni e sono andato da un urologo poichè è da tempo che ho un problema emorroidario .
Facendo l'ispezione rettale mi ha comunicato che avevo una prostata piu grande di quella che normalmente dovrei avere , ha detto che non c'era il solco mediano.
Questa cosa mi preoccupa alquanto , però non mi ha dato nessun esame aggiuntivo e mi ha detto di non abusare di alcolici e cibi piccanti etc ?
Effettivamente la minzione è frequente .
Mi devo preoccupare ? Rischio problemi di natura sessuale?

grazie

saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente no ,dai consigli dati a Lei dal suo urologo il sospetto diagnostico è quello di una infiammazione prostatica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus