Streptococco betaemolitico gruppo b

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni, a gennaio riscontrai bruciore e rossore sul glande, cosi andai da un urologo e mi fece fare un tampone uretrale.
Dai risultati del tampone, è uscito fuori lo streptococco beta emolitico gruppo B. L'urologo a questo punto mi diede ciproxin 500mg 2cp al giorno per 10 giorni. Dopo i 10 giorni i sintomi non sparirono, alchè presi di nuovo ciproxin per altri 10 giorni sotto prescrizione medica. il bruciore e il rossore si alleviarono ma ancora tutt'oggi sono presenti.
Le chiedo gentilmente come posso fare per debellare la cosa in maniera definitiva.

Grazie in anticipo della risposta e buon proseguimento

Saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Provi ad andare da un dermatologo , è prababile che sia uma micosi che guarisce con apllicazione locale di pomata

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve dottore,
sono stato dal dermatologo che mi esclude la micosi. ho rifatto il tampone uretrale, ed è ancora presente lo streptococco, ho fatto anche un esame delle urine e non ci sono problemi.
Sto continuando a prendere ciproxin 500mg, ma il problema ancora non si risolve.
Ora sono 9 mesi che ho questa infezione, mi potrebbe consigliare un medicinale, magari piu forte del ciproxin, o una terapia per risolvere il problema al piu presto?

Grazie e buona giornata

Saluti
[#3]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sarebbe opportuno avere un antibiogramma sul batterio isolato per capire quale antibiotico sia più efficace