Le Epilessie Focali: update e nuovi orizzonti terapeutici

Data

05.11.20 05.11.20

Sede

Webinar online NAPOLI (NA) 40.8517983 14.26812

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

6

Email segreteria

eventi@8adv.it

Presentazione

WEBINAR · EVENTO IN DIRETTA STREAMING · PARTECIPAZIONE GRATUITA

Le Epilessie Focali comprendono crisi focali o multifocali, così come crisi che interessano un intero emisfero cerebrale. Si possono riconoscere vari tipi di crisi focali, tra le quali crisi focali con o senza compromissione del contatto, crisi focali motorie e non motorie e crisi focali che evolvono in crisi tonico-cloniche bilaterali.

Lo scopo di questo webinar, come sottolinea il titolo, sarà quello di fornire un “update” circa i recenti avanzamenti in campo clinico, genetico ed immunitario delle epilessie focali.

Nella seconda sessione si affronteranno tematiche comuni nella pratica clinica inerenti l’utilizzo e l’interpretazione delle metodiche eegrafiche e di neuroimaging nella diagnosi e nel follow-up dei pazienti; il tutto sarà corroborato da una serie di casi clinici esemplificativi utili nel processo diagnostico.

Nell’ultima sessione, infine, saranno trattati temi più squisitamente terapeutici con una particolare attenzione ai farmaci antiepilettici di terza generazione ivi compresi i cannabinoidi e alle metodiche di stimolazione vagale.

L’iscrizione al Convegno, gratuita ma obbligatoria, è garantita fino ad un numero massimo di 45 Medici Chirurghi appartenenti alle seguenti discipline: Neurologia, Neurofisiopatologia e Neuropsichiatria infantile.

Le iscrizioni saranno raccolte online sul sito www.8adv-e.it ed accettate, in base all’ordine di arrivo, entro e non oltre il 29/10/2020.

Oltre questo limite la partecipazione, se ammessa, non darà diritto al conseguimento dei crediti formativi previsti.

Per ricevere maggiori informazioni su modalità di partecipazione e iscrizione si è pregati di contattare la Segreteria organizzativa via mail, all'indirizzo eventi@8adv.it, o al numero 089.2142524.

Promotore

span>8 Adv E | Eventi & Comunicazione

698