Open Day Dry Eye (Occhio Secco) – 7 Aprile 2013

Data

07.04.13 07.04.13

Sede

Studio Oculistico Orione GENOVA (GE) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

info@orioneye.com

Presentazione

Domenica 7 Aprile a Genova sarà possibile eseguire un test GRATUITO della lacrimazione con il LIPI-VIEW.

Questo innovativo strumento permette di misurare la quantità della parte lipidica della lacrima, quella che impedisce la sua veloce evaporazione.
L'esame non arreca alcun fastidio: si guarda una fonte luminosa e lo strumento acquisisce un breve filmato di come la lacrima si dispone sulla superficie oculare e ne valuta la composizione.

E' stato dimostrato che la maggior parte dei pazienti con bruciore, fotofobia e fastidio oculare soffrono di occhio secco dovuto ad una diminuzione di lipidi da parte delle Ghiandole del Meibomio (GMB).

Molte volte questa situazione è dovuta ad una infiammazione ed ostruzione di queste ghiandole a causa di Blefarite o Meibomite.
In questo caso una soluzione potrebbe essere quella di effettuare un massaggio caldo delle ghiandole interessate per disostruirle e renderle nuovamente funzionanti al 100%.

Il LIPI-FLOW è un nuovo strumento realizzato per effettuare questo trattamento in modo selettivo e delicato.
Questo sistema utilizza calore ed un massaggio pressorio per la durata di 12 minuti al fine di rimuovere tutte le cellule morte presenti nelle ghiandole del Meibomio. Scaldandole dall'interno, i detriti presenti si sciolgono e vengono fatti defluire verso l'esterno.

Se all'esame Lipi-View risulterà che la parte lipidica della lacrima è insufficiente, si potrà effettuare, lo stesso giorno dell'Open Day, il trattamento Lipi-Flow con uno sconto del 20%.

Per ulteriori informazioni guarda il Video Animato, esplicativo della Metodica, su YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=gr584wmemGs

Per partecipare domenica 7 aprile a Genova telefonare al numero: 010.464.855