La Psicoterapia Infantile: Cura dei Disagi in età Evolutiva. Dialogo con La Pediatria

Data

10.11.17 10.11.17

Sede

Centro di Psichiatria & Psicoterapia 2.0 Studio Dottor Bova Sala "G.Canton" Ore 18.00 BASSANO DEL GRAPPA (VI) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

Non Previsti

Email segreteria

centrodottorbova2.0@gmail.com

Presentazione

La psicoterapia infantile è un processo di cura che avviene grazie alla relazione tra un adulto e un bambino. È facile comprenderne i livelli di difficoltà e complessità, se si pensa a quanto “la confusione delle lingue tra adulti e bambini” possa essere causa di gravi patologie. Il terapeuta infantile deve trovare un modo per comunicare con il suo paziente attraverso un linguaggio comune per poter comprenderne il disagio e proprio come il pediatra, saper interpretare i sintomi per fare una diagnosi e offrire una cura.
I genitori delegando allo psicoterapeuta e al pediatra la responsabilità della terapia, rimangono il punto di riferimento centrale per i propri figli: dalla loro fiducia e dalla disponibilità a mettersi in gioco, dipende in gran parte, l’esito del processo terapeutico.
Lo scopo di questo incontro è quello di creare uno spazio condiviso in cui psicoterapia infantile e pediatria dialoghino tra loro come strumenti a disposizione dei genitori per il benessere dei loro figli.

Interverranno:
Dottoressa Cinzia Guerra, Psicoanalista, Psicoterapeuta (Società Italiana di Psicoanalisi) Centro Studi Martha Harris Tavistock
Dottoressa Roberta Pozzan, Specialista in Pediatria ULSS 7 Veneto Pedemonntana

La Partecipazione è Gratuita

Si richiede la Prenotazione in considerazione del numero limitato di posti.

Sede: Centro di Psichiatria & Psicoterapia 2.0 Studio Dottor Bova, Sala G. Canton Venerdì 10 Novembre Ore 18.00
www.studiodottorbova.it