Glutei: come migliorarli senza chirurgia

levaluca
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico

L'articolo si propone di illustrare una valida alternativa alla chirurgia plastica-estetica nel modellamento corporeo in particolare nel glutei.

Molto spesso capita di visitare pazienti che desiderano migliorare il fondoschiena, ma sono terrorizzate dall’idea di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica.

A tale proposito e’ stata creata una nuova generazione di fillers specifici per migliorare il profilo corporeo come glutei, seno, polpacci.

In questo modo e’ possibile iniettare la giusta quantita’ di acido ialuronico necessaria per ripristinare il giusto volume e modellare i glutei dando un effetto lifting del tutto naturale.

L’acido ialuronico e’ una naturale sostanza gia’ presente nel nostro organismo che si ricuce quantitativamente con il passare del tempo. In alcuni pazienti vi puo’ essere carenza di esso sin dalla nascita.

 

Chi puo’ sottoporsi a questo trattamento?

Tutti coloro che desiderano migliorare il proprio aspetto senza ricorrere alla chirurgia purche’ in stato di buona salute.

 

Quando sottoporsi a questo trattamento?

In qualsiasi momento la paziente lo desideri. Non vi e’ una stagione piu’ indicata dell’altra e l’assenza di medicazioni o altro dopo il trattamento permette di effettuarlo anche nei periodi caldi.

Viene eseguita una visita pre-trattamento nella quale si valuta la forma e dimensioni da ottenere in accordo tra la paziente e il medico.

 

Come avviene questo tipo di trattamento?

Attraverso un disegno vengono marcate le zone da trattare.
La paziente viene preparata iniettando dell’anestetico locale in modo da non provocare nessun dolore durante il trattamento.

Una volta che l’anestetico ha avuto effetto si inizia ad immettere la sostanza mediante una siringa collegata ad apposite canule.
Si applichera’ una adeguata quantita’ di prodotto affinche’ il risultato sia del tutto naturale ed armonico con il resto del corpo.

 

Cosa aspettarsi dopo il trattamento?

Dopo il trattamento vi potra’ essere gonfiore ed edema nella zona trattata che scompariranno quasi immediatamente. Potrebbe esservi leggero dolore al termine dell’effetto della anestesia locale che regredira’ con un semplice analgesico.

La normale vita quotidiana potra’ essere ripresa immediatamente e non vi e’ controindicazione alcuna alle normali attivita’ fisiche.

 

Quali sono le differenze con un intervento chirurgico di gluteo-plastica?

Il modellamento dei glutei non chirurgico e’ un trattamento con un eccellente risultato estetico e del tutto naturale. A differenza della gluteo-plastica pero’ deve essere ripetuto nel tempo.

Infatti, le protesi applicate con l’intervento chirurgico danno una soluzione definitiva al problema, mentre l’acido ialuronico iniettato viene lentamente riassorbito. Saranno quindi necessarie sedute di ritocco a distanza di circa 9-12 mesi. La quantita’ di acido da iniettare successivamente sara’ minore in quanto una percentuale di esso rimane stabile.

 

Data pubblicazione: 18 ottobre 2011

Autore

levaluca
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso Universita' degli Studi .
Iscritto all'Ordine dei Medici di Fermo tesserino n° 655.

Iscriviti alla newsletter