L’impero (delle scempiaggini) colpisce ancora

Non paghi delle fesserie sulle carni rosse arriva un’altra notizia che, all’inizio, incuriosisce perché sembra una “buona” notizia: bere birra fa bene al sesso.

Poi, leggendo, viene il torcibudello. Insomma, sempre per la proprietà transitiva delle notizie, fenomeno che tende prima a distorcere e poi a vanificare, quella di stamattina, ricavata dalla scorsa mattutina ai titoli dei giornali così recita:

“E a dirlo non sono gli amanti della bevanda alcolica, ma una sessuologa di tutto rispetto. Kat Van Kirk, nel suo libro "The Married Sex Solution: A Realistic Guide to Saving Your Sex Life", ha scritto tutti i vantaggi sessuali che hanno gli uomini che consumano abitualmente birra”:

1) Dite addio all'eiuaculazione precoce: la birra è piena di ricca di fitoestrogeni, sostanze naturali simili agli estrogeni, che aiutano l'uomo a ritardare l'eiaculazione.

2) Se avete un calo di libido, bevete birra scura: secondo la sessuologa, questo accade perché contiene più ferro della birra chiara e il ferro stimola la produzione di globuli rossi, la circolazione e l'erezione.

3) La birra migliore per finire a letto con una donna dopo una serata alcolica è la Guinnes: ricca di minerali, probiotici e vitamine (soprattutto la B) "ti aiuta a migliorare la salute - scrive la dottoressa - e a sentirti a tuo agio con lo stomaco e mai fuori forma durante il sesso".

4) Al posto del viagra potete usare la Innis&Gunn "50 shades of green". Questa particolare birra è composta da 50 tipi di stimolanti naturali che fanno lo stesso lavoro della magica pastiglia blu. "L'azienda - scrive la sessuologa - usa il ginseng, il ginkgo biloba, la damiana per aumentare il desiderio sessuale e stimolare il sistema nervoso.

 

A essere, non dico esperti, ma appena un pochino al dentro delle questioni dibattute e al di là del fatto che la pubblicazione citata non è “The lancet” viene da pensare:

  1. i fito estrogeni ritardano l’eiaculazione. Probabile, dato che se consumati in quantità sufficiente ovvero due o tre sbronze epiche, ritardano anche l’erezione dopo aver avuto seri problemi a trovare non dico il letto ma la strada di casa.
  2. La birra scura aumenta la libido, vuoi vedere che contiene testosterone? No, calma, è il ferro che stimola l’erezione (questa francamente è fantastica, come la storia di Pierino che chiede al Padre: - Babbo, è lontana l’America?- - Sta zitto e nuota!).
  3. La birra, per i suoi contenuti probiotici e vitaminici migliora la salute. Specie la vit. B. Aspettiamoci che qualcuno si abbotti della suddetta vitamina e pensiamo a reminiscenze degli effetti della stessa in sovradosaggio. Dermatologi e epatologi gongoleranno.
  4. Perché comperare una pillola blu quando con una sola birra che ha 50 stimolanti naturali si ha lo stesso effetto? Le farmacie dovranno presto trasformarsi in Birrerie dove portare la ricetta del mix di birre necessario ad una decente erezione.

 

Che bella cosa la rete, il villaggio globale dove ognuno può scrivere la sua fesseria che, per giunta, rimarrà a disposizione in eterno. Amen.   

 

Data pubblicazione: 03 novembre 2015

2 commenti

#1
Ex utente
Ex utente

Caro dottore, io quando leggo cose in rete prendo sempre seriamente con le pinze. La rete è una fonte preziosa ma dobbiamo saperla usare correttamente per non cadere in falsa informazione, rimango sempre disgustato da certe idiozie che scrivono per attirare la gente. Il suo articolo è molto interessante, orientativo e non stanca la lettura, mi fa piacere che c'è in rete ancora chi ama dire la verità.

Cari saluti!

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche birra