Israele vaccino covid.

Israele, sì alla vaccinazione anti COVID-19 in gravidanza

GERUSALEMME - Israele ha incluso le donne in gravidanza nell'elenco dei cittadini che hanno accesso prioritario ai vaccini contro il Covid-19, non vedendo rischi per loro o per i loro feti, ha detto mercoledì un alto funzionario della sanità pubblica.

La decisione è la conseguenza di diversi ricoveri in ospedale questa settimana di donne in stato di gravidanza con complicazioni COVID-19 per aumento dei contagi da Coronavirus.

Israele ha lanciato una campagna di vaccinazioni il 19 dicembre con un particolare attenzione sugli anziani, quelli con condizioni mediche a rischio e alcuni operatori di emergenza. Più di un quarto dei suoi cittadini ha già ricevuto il vaccino, lo affermano i funzionari sanitari.

"Oggi raccomandiamo che le donne in stato di gravidanza, principalmente quelle con fattori di rischio di morbilità elevate, ricevano il vaccino", ha detto all'emittente pubblica Kan il coordinatore nazionale della pandemia Nachman Ash. "Le abbiamo inserite nella lista delle priorità".

Ha detto che, nonostante l'assenza di ricerche sulla vaccinazione delle donne in gravidanza, "guardando la logica biologica, si valuta che non vi sia alcun rischio per la gravidanza, nessun rischio per il feto".

Direi decisi e concisi, da applaudire!

Data pubblicazione: 21 gennaio 2021

3 commenti

#1
Dr. Nicola Blasi
Dr. Nicola Blasi

Articolo interessante , utile per una informazione corretta durante una pandemia devastante.
SALUTI

#2
Dr. Ario Joghtapour
Dr. Ario Joghtapour

Grazie Nicola, loro sì che hanno preso una decisione senza se e senza ma, da applaudire

#3
Dr. Nicola Blasi
Dr. Nicola Blasi

Sicuramente , per questo motivo ho apprezzato
Ti saluto ARIO

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Guarda anche coronavirus 

Contenuti correlati