Mediteo: l'app di promemoria per i tuoi farmaci

Contenuto sponsorizzato da Mediteo

Mediteo

Mediteo

Promemoria: hai già preso le tue medicine oggi?

Quante volte ti capita di porti questa domanda durante la giornata? Nella vita stressante di tutti i giorni è facile dimenticare qualcosa, compresa l’assunzione dei farmaci o l’annotazione delle misurazioni mediche periodiche.

Con le numerose sfide della vita quotidiana può essere difficile, per i pazienti, ricordarsi di assumere regolarmente i medicinali e tenere traccia della giusta somministrazione. A volte può capitare di saltare la colazione proprio quando è il momento di prendere una pastiglia, oppure di essere alla guida dell’auto e accorgersi di aver lasciato la scatola delle compresse nella borsa.

Non bisogna quindi sorprendersi se molte persone assumono farmaci nel modo sbagliato o, addirittura, non li prendono affatto. Anche se medici e farmacisti raccomandano ai loro pazienti di prendere le medicine regolarmente, è il paziente stesso che decide della propria salute.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), solo il 50% dei malati cronici nei paesi industrializzati rispetta le indicazioni terapeutiche che vengono prescritte: le motivazioni di questi comportamenti possono essere di vario tipo e la mancanza di aderenza alle terapie riduce il successo della terapia stessa.

Ecco perché Mediteo, l'app di promemoria per medicine, può aiutarti nell'assunzione dei tuoi farmaci.

Mediteo l'app di promemoria dei farmaci

Come ti aiuta Mediteo nell'assunzione dei farmaci?

Mediteo, applicazione co-sviluppata con i medici, ti aiuta a ricordare di prendere regolarmente le tue medicine.
Ogni utente può gestire in modo semplice e sicuro l’assunzione dei farmaci impostando un promemoria grazie al quale riceverà una notifica che ricorda di assumere le medicine in tempo e regolarmente.

L'app Mediteo aiuta i suoi utenti a integrare il piano terapeutico personale all’interno della propria routine quotidiana fornendo, inoltre, informazioni in merito agli eventuali effetti collaterali dei farmaci, alle possibili interazioni e al loro uso corretto.

Per chi è indicato Mediteo?

L'app Mediteo è adatta ai pazienti che assumono regolarmente farmaci e compresse o chi ha bisogno di misurare e registrare regolarmente i parametri della propria salute.

Quali funzioni offre Mediteo?

App Mediteo: promemoria medicine

Ricevi un promemoria per le medicine

Può essere difficile ricordarsi di assumere regolarmente i farmaci: l'app Mediteo ti manda le notifiche che ti ricordano di prendere le tue medicine in modo affidabile e puntuale.

Rimani informato

Scopri come assumere correttamente i tuoi farmaci o quali effetti collaterali e interazioni possono verificarsi: avrai tutte le informazioni più importanti già pronte e sempre a tua disposizione.

Organizza la gestione dei tuoi farmaci

Pianifica le tue assunzioni regolari e tieni sempre traccia delle tue imminenti assunzioni di farmaci grazie alla nostra facile lista di cose da fare. Con l'app di promemoria delle medicine Mediteo diventa più semplice rispettare il tuo piano terapeutico personale ovunque e in qualsiasi momento. Gestisci facilmente i tuoi farmaci!

 

Scarica subito gratuitamente Mediteo l'app di promemoria per le medicine

Scarica Mediteo da GooglePlayScarica Mediteo da App Store

Contenuto sponsorizzato da Mediteo