Problema di stitichezza

Salute: confronti e condivisioni tra utenti


444xxx
utente 
Buon pomeriggio,
E' da quasi un anno che sto avendo problemi di stitichezza sempre più "pesanti", non vado "con soddisfazione" e la maggior parte delle volte che ci sono andato le feci erano di piccole dimensioni, quindi quasi nulla. Settimana scorsa credevo che la situazione fosse migliorata dato che sentivo le feci molto più morbide e mi sono rassicurato, ma nella stessa domenica ho avuto un dolore di pancia che mi ha fatto andare a diarrea. Ora è da domenica che tento di andare in bagno, ma senza successo, quando credo che sto per evacuare emetto solo gas.
Mi stanno consigliando di prendere supposte di glicerina o microclismi per svuotarmi, ma non saprei, vorrei far in modo di migliorare la situazione invece che prendere un qualcosa che "forzi" il mio andare in bagno, ma ovviamente non sono un medico e nemmeno chi mi ha consigliato ciò lo è quindi preferisco chiedere a chi di mestiere scrivendo qui. Non so se possa essere d'aiuto, ma spesso mi capita quando mi metto steso nel letto per dormire, che sento dei movimenti (credo) intestinali. La pancia la sento un po' pesante.
Premetto che sto facendo, purtroppo, una vita molto sedentaria causa smartworking e specialmente Covid, in questo periodo avevo iniziato anche una semplice cura, prescritta dal gastroenterologo, per migliorare problemi di reflusso gastrico (evitando di mangiare determinati alimenti e prendendo alcune medicine prescritte).

Potreste darmi qualche consiglio o aiuto?
#1  
     


La Discussione è chiusa. Non puoi rispondere.