Boutique dell’eros, coppia e trasgressione.

valeriarandone
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo

Oggi, si parla molto del rapporto tra “coppia e trasgressione”, enfatizzando la marcata differenza che vi è tra perversioni hard e perversioni soft. La coppia di oggi, è abitata dalla tendenza alla ricerca di sensazioni forti, appaganti, emozionanti, si affacciano spesso, a nuove forme di erotismo, o per curiosità o per antidoto alla noia e ad un sempre uguale quotidiano.
Le prime, appartengono alle categoria delle parafilie, ex-perversioni, abitudini disfunzionali, senza le quali il singolo o la coppia,non riescono a vivere la loro sessualità.
Le seconde,appartengono, ai “ nuovi comportamenti amorosi”, rappresentano infatti, la possibilità di sperimentare nuove esperienze, che in passato erano relegate esclusivamente al mondo dell’immaginario, lasciando grande libertà alla coppia che decide di avventurarsi in tali sentieri amorosi.
Tra queste , le più frequenti sono:  lo scambio di coppia, gli incontri di gruppo, esperienze di bisessualità( solo per il piacere della sperimentazione, non a seguito di un’identità sessuale confusa), il travestitismo, l’utilizzo di sex toys e, cyber sex.
Approda in Italia il Sexual Entertainment, con una nuova caratteristica, le nuove boutique dell'eros, che sono sempre più dedicate alla dimensione ludica della sessualità.
Nei nuovi show room, caratterizzati da  atmosfere accoglienti, riservatezza e segretezza,la coppia può trovare tutto ciò che necessita, per amplificare l’intimità smarrita: biancheria intima, olii da massaggio, candele profumate e sex toys di tutti i tipi.  Riaccendere le luci rosse, anche e soprattutto in camera da letto, nutrendo il desiderio e l’erotismo, credo sia un buon antidoto alla noia coniugale ed alla possibilità di tradimento, mantenendo la sessualità della coppia, nella stanza dei giochi!

Data pubblicazione: 10 aprile 2011

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!