Visita Medicitalia per info su Dr. Alessandro Metalli, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Alessandro Metalli

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 7.830 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio Privato

Via visconti di venosta, 5 Milano - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.2057397 45.4607483

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2003 presso Università Cattolica di Mi. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Consulenza Psicologica
Il servizio di consulenza è rivolto a singoli (bambini/adolescenti/adulti) e a coppie, genitoriali e non, che attraversano un momento di disagio, di sofferenza o di inquietudine e che sentono il bisogno ed il desiderio di voler meglio comprendere alcuni aspetti di sè e...

Leggi tutto

della propria vita. Questa fase preliminare di consultazione consiste in 4/5 incontri al termine dei quali vi è un colloquio di restituzine su quanto emerso dagli incontri precedenti. Al termine di questa fase preliminare, volta a comprendere la richiesta del paziente, i suoi bisogni e le sue difficoltà, verrà indicato quale progetto terapeutico è ritenuto il più idoneo.
Colloqui clinici
I colloqui clinici si rivolgono a singoli (bambini/adolescenti/adulti ) ed a coppie che hanno deciso di intraprendere, dopo una prima fase di consultazione, un percorso terapeutico psicoanaliticamente orientato. Questa fase non ha un tempo predeterminato a priori in quanto sono molteplici i fattori che intervengono e che differenziano ogni singolo percorso. Durante le sedute terapeutiche sarà possibile comprendere, analizzare ed affrontare le problematiche psicologiche relative al proprio disagio, alle caratteristiche della propria personalità e alle dinamiche che sottendono al proprio agire.

Valutazione psicodiagnostiche
Durante la fase di consultazione, se ritenuto opportuno, possono essere utilizzati test di personalità ( Rorschach, TAT eBlacky Pictures) e di livello ( Wisch e Wais per la misurazione del Q.I.)


Curriculum vitae












Dr Alessandro Metalli
Psicologo libero professionista.
Riceve presso lo Studio privato Venosta di Milano. Si occupa di bambini, di adolescenti e di adulti in setting individuale e di coppia.
Ha conseguito nel  2003 la laurea quinquennale in Psicologia presso l'Università Cattolica di Milano svolgendo una tesi sul ruolo e sulla funzione del compagno immaginario in età evolutiva.
Iscritto all'albo degli psicologi della Lombardia e...

Leggi tutto

abilitato all'esercizio della professione ( N ° ordine 9165 ).
Ha esperienza biennale sia presso il reparto di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza dell'Ospedale Sacco di Milano dove si è  occupato di valutazioni diagnostiche e di relativo progetto terapeutico, sia presso il CPS (centro psicosociale) dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano dove ha svolto valutazione diagnostiche e terapie con adolescenti ed adulti.
Esperienze come Consulente Tecnico di Parte (CTP) e Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU ) presso il Tribunale dei minori di Milano.
Ha frequentato il quadriennio di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica per adolescenti ed adulti presso la scuola "Area G" di Milano. Iter in fase di completamento.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Alessandro Metalli è specialista di medicitalia.it dal 2009.