Benvenuti su Medicitalia.it

Chi siamo, referenze

Medicitalia.it è un progetto di Medicitalia srl, con sede a Savona, Ex Palazzina Omsav, box 32, 17100 Savona.
Nasce nel 2000 ed oggi, con i suoi 9.165 professionisti e 486.451 utenti iscritti è leader del settore per l'e-Health in Italia e rappresenta un importante supporto per l'orientamento dei cittadini in ambito medico sanitario.

Medicitalia Srl
Sede legale: Via Foro Buonaparte 70 - Milano
Registro Imprese di Savona REA SV-159215
P.IVA 01582700090




Il Sito è rivolto a tutti i navigatori: utenti, professionisti e non professionisti, studenti e operatori del settore.

I contenuti pubblicati nel Sito sono frutto di una indagine e rielaborazione di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e di contenuti prodotti dagli stessi professionisti iscritti: medici, odontoiatri e psicologi e da personale non medico della redazione scientifica di Medicitalia. Ogni professionista certifica la sua identità e la sua professione inviando il relativo documento attestante l'iscrizione all'albo professionale.

Premesso che lo Staff del Sito e i suoi collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza e l'aggiornamento delle informazioni riportate nei vari contenuti:


  • tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
  • In nessun caso la Società, lo Staff del Sito, i web master, gli autori dei contenti, né altre parti connesse a Medicitalia.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
  • Non è possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate.

Il Sito è finanziato dai proventi pubblicitari. Grazie a questo possiamo offrirvi informazioni gratuite.

La comparsa di specifici annunci pubblicitari (come ad esempio banner) è frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne e in genere non esiste un legame diretto di natura economica tra l'azienda che cura i contenuti del Sito e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banners. Ciò anche a tutela dell'indipendenza e la neutralità delle informazioni, che vengono pubblicate nell'intento di fornire la miglior informazione possibile senza favorire o ledere gli specifici interessi di qualche azienda.


ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo e possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento.

Le informazioni contenute nel Sito in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o la formulazione di una diagnosi, e non intendono e non devono in alcun modo mai sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario contattare il proprio medico

Autori e collaboratori

Attualmente collabora a tempo pieno alla gestione editoriale del Sito uno staff multidisciplinare di professionisti e medici che coprono tutte le branche specialistiche della salute.

Redazione

Altre informazioni utili

Ti consigliamo inoltre di prendere visione dei seguenti documenti:

Pagina aggiornata il 7/11/2018