Chi siamo

Proprietà

Medicitalia.it è un progetto di Medicitalia srl, con sede a legale a Milano e con la sua sede operativa nella base storica di Savona, Box 32 della Ex Palazzina Omsav.

Nasce nel 2000 ed oggi, con i suoi 9.347 professionisti e 534.656 utenti iscritti è leader del settore per l'e-Health in Italia e rappresenta un importante supporto per l'orientamento dei cittadini in ambito medico sanitario.

Nel 2015 CompuGroup Medical Italia Group (CGM Italia) - parte di CompuGroup Medical SE, multinazionale di sanità elettronica, leader a livello mondiale che in Italia fornisce soluzioni software e servizi ad oltre 30.000 clienti tra medici delle cure primarie, farmacie, dentisti e medici specialisti, oltre che ad amministrazioni pubbliche e pazienti - acquisisce la maggioranza di Medicitalia srl mantenendo invariato il management e la linea editoriale.

Sede legale

Medicitalia Srl
Via Foro Buonaparte 70 - Milano
P.IVA 01582700090
staff@medicitalia.it

Cosa è e come funziona medicitalia.it

Il Sito è rivolto a tutti i navigatori: utenti, professionisti, studenti e operatori del settore salute.

I contenuti pubblicati nel Sito sono frutto di una indagine e rielaborazione di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e di contenuti prodotti dagli stessi professionisti iscritti: medici, odontoiatri e psicologi con l'assistenza tecnica di personale di Medicitalia srl.
Ogni professionista per poter partecipare alla community come specialista deve certificare la sua identità e la sua professione iscrivendosi tramite l'apposita procedura e quindi inviando il documento attestante l'iscrizione all'albo professionale.

Premesso che lo Staff del Sito e i suoi collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza e l'aggiornamento delle informazioni riportate nei vari contenuti:

  • tutte le indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o la formulazione di una diagnosi o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante;
  • si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia riguardo qualsiasi indicazione riportata;
  • se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario contattare il proprio medico;
  • in nessun caso la Società, lo Staff del Sito, i webmaster, gli autori dei contenti, né altre parti connesse a Medicitalia.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni;
  • Non è possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate.

Come si mantiente medicitalia.it

Il Sito è finanziato dai proventi pubblicitari derivanti dalla vendita degli spazi banner o da altre attività di promozione.
Qualsiasi contenuto editoriale che sia pubblicato all'interno di una campagna promozionale riporterà la dicitura "Con il contributo incondizionato di".

La comparsa di specifici annunci pubblicitari (come ad esempio banner) è frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne e in genere non esiste un legame diretto di natura economica tra l'azienda che cura i contenuti del Sito e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banners. Ciò anche a tutela dell'indipendenza e la neutralità delle informazioni, che vengono pubblicate nell'intento di fornire la miglior informazione possibile senza favorire o ledere gli specifici interessi di qualche azienda.

Autori e collaboratori

Il sito viene gestito a più livelli: l'assistenza tecnica, il custome care, la gestione di eventuali sanzioni "disciplinari" all'interno della community, la pubblicazione di eventi o altre informazioni "non mediche" - sono riservate allo staff tecnico in forza a Medicitalia srl che cura la struttura del sito, il suo sviluppo e la sua organizzazione.
I contenuti scientifici come gli articoli o le risposte presenti nella sezione dei Consulti online sono ad esclusivo appannaggio degli specialisti iscritti e verificati.
Una selezione di specialisti - che hanno contribuito alla stesura delle linee guida delle relative sezioni - partecipa volontariamente alla supervisione dei contenuti che vengono pubblicati segnalando agli autori ed allo staff eventuali correzioni, integrazioni o, se il caso, la rimozione totale del contenuto.

Altre informazioni utili

Ti consigliamo inoltre di prendere visione dei seguenti documenti:

Per la pubblicità su Medicitalia.it

La pubblicità è affidata a:
ADV34 Srl (Gruppo H34) – via E.Fermi 13/C - 37135 Verona – T. +39.045.2572087
Segreteria@ADV34.IT

Per progetti speciali e informazioni dettagliate è possibile contattare
DIGITAL SOLUTIONS Srl
Consegna materiali: materiali@adv34.it

Condividi il logo di Medicitalia.it sul tuo sito

È possibile inserire il logo e il collegamento a Medicitalia.it sul proprio sito o sulla propria pagina Web selezionando tra diversi logotipi ufficiali.

Pagina aggiornata il 08/11/2019