News comunicati staff.

Nasce la partnership tra Medicitalia e WikiPharm

Nasce oggi una nuova partnership tra due realtà del mondo della salute digitale: dopo alcuni mesi di tests e risultati incoraggianti, Medicitalia.it ha scelto le tecnologie di WikiPharm per rendere fruibili nuove app agli utenti.

Ad ispirare questa partnership è stata una visione condivisa e complementare: il desiderio di offrire strumenti capaci di sostenere la comunicazione e la diffusione delle informazioni medico sanitarie attraverso progetti mirati ed una nuova classe di applicazioni mobile che possano avvicinare i vari attori del mondo della salute all'utenza.

Se da un lato Medicitalia.it è il punto di riferimento sul web con la più grande community di medici, dentisti e psicologi, dall'altro WikiPharm è il nuovo sistema formato da tre App gratuite che permettono di ricevere tutte le risposte relative a farmaci, generici e device, di tenere traccia delle scadenze del proprio "armadietto", di aumentare l'aderenza alle terapie: basta avere uno smartphone e scaricare da iTunes o GooglePlay FarmagenioFarmavviso Farmavie.

  • Farmagenio rappresenta la vera rivoluzione del settore: consente di ricevere informazioni dettagliate su farmaci, molecole e terapie, aggiungendo tutta la conoscenza condivisa sui forum pubblici e i temi sviluppati.
  • Farmavviso è una app che consente di ricevere reminder (digitale, o anche telefonico per gli utenti meno digitalizzati) ogni volta che l’utente deve assumere uno o più farmaci. Inoltre, grazie a un semplice sistema di inserimento dati tramite codice a barre o compilazione, permette di tenere sotto controllo tutte le scadenze, le caratteristiche e la posologia dei farmaci nelle nostre case.
  • Farmavie è il sistema che, in base alla posizione dell’utente, indica tutte le farmacie e le parafarmacie nella zona, categorizzandole per tipologia e i servizi offerti.


Grazie alla facilità di utilizzo e navigazione delle App e al collegamento diretto con Medicitalia.it, da oggi la salute sarà sempre accessibile a tutti e ovunque.

Medicitalia.it integrerà i widgets WikiPharm per rendere disponibili al grande pubblico dei consulti online queste nuove funzionalità. Questa partnership, grazie alla autonomia e al rispetto della privacy dei due sistemi, è un altro passo avanti, non l'ultimo, nel percorso per migliorare la vita quotidiana delle persone, soprattutto di quelle che non godono di piena salute.

 

Data pubblicazione: 18 marzo 2015 Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2015

Autore

staff
Staff Medicitalia.it

Iscriviti alla newsletter

6 commenti

#1
Foto profilo Dr. Giovanni Beretta
Dr. Giovanni Beretta

Ancora un'innovazione e un'ulteriore passo in avanti molto importante per Medicitalia!
Grazie a tutto lo staff!

#4
Foto profilo Dr.ssa Valeria Randone
Dr.ssa Valeria Randone

Complimenti allo Staff ed in bocca al lupo per questi importanti traguardi..
Un caro saluto.
Valeria

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Ultimi consulti su Farmaci

Guarda anche farmaci 

Contenuti correlati