Redazione

Staff per la gestione editoriale

Medicitalia.it è una piattaforma web, basata su un software proprietario, nata nel 2000 come "forum di specialisti" che si è evoluta nel tempo arrivando ad integrare - ai servizi per la community - una finestra informativa sul mondo della salute e del benessere.
Sul sito sono quindi presenti sezioni istituzionali quali gli elenchi delle associazioni o delle strutture sanitarie, sezioni per le interazioni tra gli utenti, ma soprattutto sezioni - le principali e più importanti - dove vengono pubblicate informazioni, notizie e approfondimenti in ambito medico scientifico mediante una comunicazione chiara e trasparente, con un taglio dedicato alle persone comuni e con un riferimento che permetta sempre di identificare l'autore e la fonte dell'informazione.
Per tutte le incombenze differenti dalla pubblicazione dei contenuti scientifici, uno staff composto da sviluppatori, editor, seo specialist e social media manager lavora quotidianamente dietro le quinte garantendo le funzionalità della piattaforma e il supporto a tutti gli iscritti.

Referenti scientifici per la supervisione dei contenuti

Per tutto quello che concerne la pubblicazione dei contenuti medico-scientifici, una compagine di qualificati professionisti selezionati tra i 9.347 iscritti, è deputata a segnalare allo staff le violazioni delle linee guida o i contenuti ritenuti scientificamente non attendibili.
Oltre ai componenti del gruppo dei Referenti di Specialità, lo staff si può avvalere anche della consulenza e della collaborazione di opinion leader esterni.

Elenco dei Referenti Scientifici

Pagina aggiornata il 08/11/2019