Medicitalia consulti.

Medicitalia: da oltre 23 anni un punto di incontro tra utenti e specialisti

Medicitalia da 23 anni promuove un’informazione medica di qualità e si colloca come punto d’incontro tra utenti e specialisti: con il servizio gratuito di consulti online risponde all’esigenza della ricerca sul web di informazioni mediche autorevoli e certificate.

Con la garanzia della riservatezza dei dati e con oltre 1,6 milioni di risposte, gli utenti continuano a rivolgersi alla community di Medicitalia alla ricerca di chiarimenti o un secondo parere sulle diagnosi, rassicurazioni sui propri problemi, di un confronto con altri pazienti in situazioni simili, a volte anche di un supporto dovuto alla carenza di medici curanti o alla lunghezza delle liste d’attesa.

A novembre Medicitalia celebra anche i 13 anni di Ragazze Fuori di Seno, il primo blog di medicina narrativa nato nel 2010 per essere al fianco delle donne che hanno vissuto e vivono l’esperienza di un carcinoma della mammella.

Il forum RFS, aperto a tutti gratuitamente, con più di 2.500 utenti iscritti, quasi 21 milioni di visualizzazioni e oltre 625.000 commenti, prosegue nella sua mission di promuovere le relazioni come strumento terapeutico, rappresentando un luogo virtuale “sicuro” per le pazienti e per i loro caregiver, accompagnati dalla presenza costante e dalla passione del Dott. Salvo Catania, medico chirurgo, senologo e oncologo.

Con i consulti online, le news e i contenuti scientifici pubblicati dagli specialisti, Medicitalia si integra perfettamente nel motto di CompuGroup Medical (CGM) Italia, in cui è entrata a far parte nel 2015: “Nessuno dovrebbe soffrire o morire per la mancanza di informazioni mediche”. Multinazionale di sanità elettronica, CGM è leader a livello mondiale nel settore dei software gestionali per medici specialisti e poliambulatori, dentisti, farmacie e operatori sanitari.

Data pubblicazione: 30 ottobre 2023

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche consulto medico online 

Contenuti correlati