Medicitalia consulti.

Medicitalia: da oltre 23 anni un punto di incontro tra utenti e specialisti

Medicitalia da 23 anni promuove un’informazione medica di qualità e si colloca come punto d’incontro tra utenti e specialisti: con il servizio gratuito di consulti online risponde all’esigenza della ricerca sul web di informazioni mediche autorevoli e certificate.

Con la garanzia della riservatezza dei dati e con oltre 1,6 milioni di risposte, gli utenti continuano a rivolgersi alla community di Medicitalia alla ricerca di chiarimenti o un secondo parere sulle diagnosi, rassicurazioni sui propri problemi, di un confronto con altri pazienti in situazioni simili, a volte anche di un supporto dovuto alla carenza di medici curanti o alla lunghezza delle liste d’attesa.

A novembre Medicitalia celebra anche i 13 anni di Ragazze Fuori di Seno, il primo blog di medicina narrativa nato nel 2010 per essere al fianco delle donne che hanno vissuto e vivono l’esperienza di un carcinoma della mammella.

Il forum RFS, aperto a tutti gratuitamente, con più di 2.500 utenti iscritti, quasi 21 milioni di visualizzazioni e oltre 625.000 commenti, prosegue nella sua mission di promuovere le relazioni come strumento terapeutico, rappresentando un luogo virtuale “sicuro” per le pazienti e per i loro caregiver, accompagnati dalla presenza costante e dalla passione del Dott. Salvo Catania, medico chirurgo, senologo e oncologo.

Con i consulti online, le news e i contenuti scientifici pubblicati dagli specialisti, Medicitalia si integra perfettamente nel motto di CompuGroup Medical (CGM) Italia, in cui è entrata a far parte nel 2015: “Nessuno dovrebbe soffrire o morire per la mancanza di informazioni mediche”. Multinazionale di sanità elettronica, CGM è leader a livello mondiale nel settore dei software gestionali per medici specialisti e poliambulatori, dentisti, farmacie e operatori sanitari.

Data pubblicazione: 30 ottobre 2023

Autore

redazione
Redazione Scientifica Medicitalia

Iscriviti alla newsletter

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche consulto medico online 

Contenuti correlati