Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Alessandra Costantini, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Alessandra Costantini

Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.714 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio

via dei gracchi - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.4642458 41.9084256

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2010 presso università La Sapienza Roma. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae


Mi chiamo Alessandra Costantini. Ho conseguito la laurea con lode in psicologia presso l’università Sapienza di Roma nel luglio 2010.
Frequento la Scuola Superiore di Specializzazione Clinica dell’Università Pontificia Salesiana che segue un ottica analitico-transazionale integrata.
Svolgo tirocinio presso l’Associazione “La Promessa” Onlus, specializzata nel trattamento delle dipendenze patologiche: alcol, droga, gioco d’azzardo...

Leggi tutto

patologico, tabagismo, dipendenza affettiva e disturbi del comportamento alimentare.
Sono specialista in dipendenze patologiche e gestione del peso corporeo.
Mi occupo di consulenze e colloqui individuali e di gruppo per la gestione del peso, sovrappeso, obesità e disturbi del comportamento alimentare.
Sono impegnata nella progettazione di corsi di Promozione ed Educazione alla Salute per adulti e bambini.
Il mio intervento si attua mediante l’ascolto attento e rispettoso dell’altro, attraverso l’uso del modello dell’analisi transazionale: una teoria psicologica che studia l'individuo all'interno dell'ambiente in cui vive, attraverso i comportamenti che manifesta cosìcchè indagando i comportamenti dei soggetti in relazione, si riesca a comprenderne le motivazioni per cui a volte l’individuo si sente disagio al fine di individuare quali siano le modalità più opportune per evitare il disagio e vivere, il più possibile, in armonia.
Il mio obiettivo generale è la promozione del benessere psicologico attraverso l’implementazione dell’autonomia del singolo, partendo dalle risorse potenziali di ognuno attivandole per un cambiamento consapevole e durevole nel tempo per migliorare qualità di vita verso il massimo grado di benessere raggiungibile.
Il mio motto è: la felicità non è il libro sullo scaffale più alto possibile, ma è la scala con cui lo raggiungi.

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa alessandra costantini è specialista di medicitalia.it dal 2011.