Visita Medicitalia per info su Dr. Antonio Ranieri, Ginecologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Antonio Ranieri

Ginecologo

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 27.275 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Casa di Cura Trusso SpA

Via San Giovanni Bosco - 80044 Ottaviano (Napoli) (NA) - Mappa

14.470972299999971 40.8484711

Vedi dettagli

Studio Medico Ginecologico

Largo Taverna 8 - 80044 Ottaviano (Napoli) (NA) - Mappa

14.477911100000028 40.8517514

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso seconda università degli studi di napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Perfezionato in: Ginecologia e ostetricia

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Il dott. Ranieri nell’ambito dei suoi principali campi d’interesse –la sterilità di coppia e la diagnostica ecografica- è costantemente aggiornato su attualità e novità come testimoniato dalla partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento e di aggiornamento. È coautore di numerose...

Leggi tutto

pubblicazioni a carattere scientifico, edite a stampa su riviste specialistiche nazionali ed internazionali, oltre che di un capitolo di un importante manuale di ostetricia e ginecologia sulle tecniche di fecondazione assistita. È stato organizzatore, docente e relatore in diversi corsi, congressi e simposi a carattere scientifici.

Dal punto di vista scientifico-assistenziale collabora dal 1998 con il centro di Sterilità dell’Università degli Studi di Napoli Federico II diretto dal prof. Giuseppe De Placido dove svolge tutte le relative attività cliniche, chirurgiche e di ricerca. In particolare è coinvolto nella gestione dell’ambulatorio di medicina della riproduzione di II livello (FIVET, ICSI) ed è responsabile delle attività chirurgiche di prelievo ovocitario.Nella sua quasi decennale esperienza in tale ambito, ha al suo attivo l’organizzazione di oltre 1000 cicli di PMA e l’esecuzione di oltre 500 prelievi ovocitari.
Inoltre, ha condotto in qualità di co-sperimentatore numerosi studi clinici di fase III e ha collaborato alla pianificazione e alla realizzazione di diversi progetti di ricerca regionali e nazionali (PRIN).

Presso la Casa di Cura Trusso di Ottaviano (NA) svolge dal 2003, in qualità di consulente, attività di diagnostica ecografica ginecologica ed ostetrica di I e II livello (ecografia morfo-strutturale, translucenza nucale, ecografia 3D), oltre che attività clinica e chirurgica di ginecologia ed ostetricia (assistenza al parto, partoanalgesia).

Dall’aprile al novembre 2006 ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico di 1^ livello di Ginecologia e Ostetricia con contratto a tempo determinato (mesi 8) presso l’Azienda Sanitaria Locale Caserta 2 – Presidio Ospedaliero San Rocco di Sessa Aurunca (CE) dove è stato identificato come responsabile del servizio di ecografia ginecologica ed ostetrica.

Dal novembre 2006 al febbraio 2010 ha sottoscritto contratti a tempo determinato per l’affidamento di incarico di prestazione professionale con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” in qualità di esperto nel settore delle tecniche di fecondazione assistita.

Dal marzo 2010 a tutt'oggi è specialista ambulatoriale presso il Dipartimento di Ginecologia ed Ostetricia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Antonio Ranieri è specialista di medicitalia.it dal 2008.