Foto del Prof. Antonio Prunas
Visita Medicitalia per info su Prof. Antonio Prunas, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.392 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Centro per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità (CREST)

Piazzale Baracca 1, Milano - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.16482940000003 45.4659758

Vedi dettagli

Eventi e congressi

Visto 454 volte

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 2001 presso Università Vita-Salute San Raffaele. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Formazione universitaria e post-universitaria
Ho conseguito con lode la laurea in Psicologia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele nel luglio 2001 con una tesi sugli antecedenti evolutivi del disturbo da uso di sostanze psicoattive.
Nell’anno accademico 2002-2003 ho vinto il concorso di ammissione al dottorato di ricerca triennale in Psicologia clinica (XVIII ciclo) presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di...

Leggi tutto

Milano-Bicocca, titolo conseguito nell’anno accademico 2004-2005.
Nel marzo 2010 ho conseguito con lode il diploma di specializzazione in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi sulla prevalenza di disturbi di personalità in persone transessuali che chiedono di sottoporsi all'intervento di riassegnazione chirurgica del sesso.
Ho inoltre completato una formazione come sessuologo clinico (Associazione Italiana di Sessuologia Psicologia Applicata) e sono Certified psychosexuologist dell'European Society of Sexual Medicine e dell'European Federation of Sexuology (ECPS).
 
Attività accademica
Dal dicembre 2008 al marzo 2015 sono stato Ricercatore per il SSD Psicologia Clinica (M-PSI/08) presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove sono titolare dell'insegnamento di Psicopatologia generale (Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche).
Dall'aprile 2015 sono Professore Associato per il medesimo settore disciplinare.
 

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Prof. Antonio Prunas è specialista di medicitalia.it dal 2013.