L'eiaculazione precoce è una condizione sessuale che incide in maniera negativa sulla vita sessuale di molti uomini influenzando la vita affettiva del paziente e la vita emotiva.

L'acido ialuronico è un composto naturale e sicuro che è stato ampiamente utilizzato non solo nella  medicina estetica, ma anche per il trattamento dell'osteoartrosi . in alcuni studi pubblicati su riviste scentifiche è stato dimostra l'efficacia di un procedimento a base di acido ialuronico per il trattamento di eiaculazione precoce.

Cento e dieci pazienti di sesso maschile sono stati trattati con iniezioni di acido ialuronico nel derma profondo dei loro glande per aumentare il volume e la circonferenza del loro pene maschile e  per trattare  l'eiaculazione precoce e migliorare  la soddisfazione sessuale . Il tempo di latenza dell'eiaculazione intravaginale  è aumentato significativamente da un valore basale di 88,34 ± 3,14 s a 293,14 ± 8,16 s dopo 6 mesi dalla procedura.

Circonferenza ghiandolare massima è aumentata da 98,51 ± 0,71 millimetri di 114,35 ± 0,66 millimetri dopo 6 mesi dalla procedura . A 6 mesi di follow- up , vi era una buona soddisfazione da parte del paziente e della partner  

Il presente studio clinico ha dimostrato che l'iniezione di acido ialuronico è un trattamento promettente per l'eiaculazione precoce. Però  L' effetto della procedura a lungo termine di follow -up deve essere chiarita.