Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Carla Pompilii, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Carla Pompilii

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 8.762 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio Psicoterapia Teramo

viale Bovio 148 - 64100 Teramo (TE) - Mappa

13.6946897 42.6630764

Vedi dettagli

Glossario medico

Disturbi Dell'Apprendimento

Si tratta di difficoltà nelle abilità che servono per la trasmissione della cultura, come, ad esempio la lettura e la scrittura o la capacità di calcolo, anche se il soggetto ha una capacità cognitiva nella norma.

Visualizza tutto il glossario medico

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2000 presso Libera Università di Urbino. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

CURRICULUM VITAE
 

 
Dott.ssa Carla Pompilii , psicologa, psicoterapeuta
 
nata a Teramo, il 09-05-1974.

 
TITOLI DI STUDIO:
 
- Laurea in Psicologia conseguita in data 04-12-2000 presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino, con indirizzo in “Psicologia clinica e di comunità”, presentando una tesi dal titolo: “Il percorso del femminismo in Italia. Aspetti...

Leggi tutto

psico-sociali nella costruzione dell’identità femminile.”. Relatrice la Prof.ssa Paola Donadi, docente di “Psicologia delle organizzazioni c.p.”

 
- Specializzazione in Psicoterapie integrate ad indirizzo fenomenologico-esistenziale conseguita il 16-12-2007 presso la Scuola quadriennale in Psicologia Clinica e di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata ASPIC, via V. Carpaccio n°32, 00147, Roma.

 
- Abilitazione alla professione di Psicologo previo superamento Esame di Stato in data 23/06/2003 presso l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Psicologia, Via Berti Pichat n°32.

 
- Iscrizione all' Albo dell'Ordine degli Psicologi d'Abruzzo in data 23/06/03 con riferimento d'iscrizione n°737.

 
- Maturità classica conseguita presso il Liceo Classico “Melchiorre Delfico” di Teramo
 
nell’anno accademico 92-93.
 
 
 

 
ESPERIENZE PRATICHE:
 
- Tirocinio obbligatorio dal 15/03/2000 al 14/03/2001 presso il Consultorio familiare di Montorio al Vomano, Asl di Teramo, con la psicologa dott.ssa Gilda Di Giammarco in qualità di tutor.
 

 
-Dal 15/03/2002 al 14/09/2002 il Volontariato presso il Consultorio familiare di Montorio al Vomano, Asl di Teramo, per terminare i progetti ed i lavori iniziati insieme alla dott.ssa Di Giammarco durante l’anno precedente.
 

 
ESPERIENZE LAVORATIVE:

 
-Collaborazione dal 2002 al 2004 con il Presidio Medico Ospedaliero di Teramo nell’ambito del Corso di Psicoprofilassi al parto.
 

 
-Collaborazione nel 2004 e nel 2005 presso il Comune di Teramo con l'equipè che si occupa del progetto “Affido Familiare”.
 

 
-Dal Gennaio 2003 al settembre 2010 ho lavorato come Consulente presso i Centri Santo Stef.a.r di S.Egidio alla Vibrata e di Teramo, in qualità di Psicomotricista per conto della Casa di cura “Villa Pini d’Abruzzo”, via dei Frentani, n° 228 Chieti, in cui mi sono occupata di bambini ed adolescenti con ritardo mentale, disturbi dell'apprendimento e del linguaggio, disturbi emotivi, autismo, handicap fisici e mentali.
 

 
-Dal Settembre 2003 svolgo l'attività di Psicologa libera professionista.
 

 
-Ho condotto il “Progetto di educazione alla salute” promosso dalla Asl di Teramo presso l'Istituto Comprensivo “Bafile” di Montorio al Vomano negli anni 2005 e 2006 attivando uno sportello di ascolto per la prevenzione del disagio psicologico rivolto a genitori ed insegnanti.
 

 
-Incarico di docenza presso l’Istituto Comprensivo “Bafile” di Montorio al Vomano rivolto ai genitori della scuola elementare relativo a lo sviluppo cognitivo-affettivo e sviluppo dell’autostima nel bambino da 3 a 6 anni in 3 giornate in aprile 2005.
 

 
-Nel 2007 ho condotto il “ Progetto di educazione sessuale e all’affettività” presso l’Associazione Down di via Diaz n° 2 a Teramo.
 

 
-Responsabile psicologa del “Progetto autonomia: Registi di noi stessi in viaggio” nel 2008/2009 presso l’Associazione Down di via Diaz n° 2 a Teramo.
 

 
- Conduzione di gruppo formato dai genitori dei ragazzi down presso l’Associazione Down di Teramo dal gennaio al giugno 2007.
 

 
- Conduzione di Laboratori esperienziali di Arteterapia sul tema del Sogno nel 2008, presso Associazione Psikè di Teramo e Associazione Aspic di Giulianova.
 

 
-Incarico di docenza sulle tecniche psicoterapeutiche del diario clinico e fototerapia presso ASPIC Counselling e Cultura, sede di Teramo 2007/2008/2009.
 

 
Membro delle seguenti ASSOCIAZIONI
 

 
-Dal 2006 sono socia fondatrice e tesoriera dell ’Associazione Culturale Psikè che intende promuovere il benessere psicofisico dell’individuo attraverso la promozione di laboratori esperienziali aperti a tutti, quale espressione pratica delle teorie della Psicologia della salute.
 

 
-Dal 2007 sono iscritta alla P.E.A., Associazione Psicologi dell’Emergenza Abruzzo in qualità di referente territoriale per la provincia di Teramo.
 

 
-Iscrizione dal giugno 2007 all’Albo dei Consulenti Tecnici e all’Albo di Periti del Tribunale di Teramo.
 

 
CORSI DI FORMAZIONE, SEMINARI e CONVEGNI
 

 
-Ho frequentato un corso di “Psichiatria territoriale” , organizzato dalla Cooperativa CAERPES presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Chieti. Dal 06 settembe 97 al 25 ottobre 1997; sono in possesso dell’attestato di partecipazione.
 

 
-Ho assistito nel 1999 ad un Seminario in 3 giornate sui “Correlati psichiatrici nell’abuso di sostanze psicoattive” tenuto dal dott. Ferrone, organizzato dall’ Università di Urbino.
 

 
-Ho partecipato in data 30 marzo 2000 ad un Seminario clinico dal titolo “La terapia con il paziente borderline” tenuto dalla dott.ssa Anna Cotugno presso il Centro di psicoterapia familiare e sistemica, via Baccio Pontelli 15/a, ad Urbino. In possesso dell’attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato al Convegno nazionale di Psicologia del colore tenutosi a Ravenna il 27-28 maggio 2000, presieduto dal prof. Max Luscher e organizzato dall’ I.C.S.A.T., sono in possesso dell’attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato ad un Convegno internazionale su “Handicap : tempo libero e qualità della vita” organizzato dalla Libera Università degli Studi di Urbino dal 5 all’ 8 settembre 2000, per un totale di ore 24. Sono in possesso dell’attestato di partecipazione.
 

 
-Ho seguito nel settembre 2001 il “ Corso di formazione in Psicologia scolastica”, organizzato ad Urbino dal Centro Studi Problematiche Giovanili ONLUS di Gualdo Tadino (PG) per una durata complessiva di 24 ore. Sono in possesso dell’attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato al Corso Tipologie dei comportamenti omissivi a danno dei minori . Presso l’Università di Teramo Laboratorio di Psicologia il 24 maggio 2002.
 

 
-Ho partecipato al Convegno “L’Abuso sessuale nell’infanzia: quali strategie di prevenzione?” presso la Sala Consigliare del Comune di Teramo il 19 ottobre 2002.
 

 
-Ho partecipato il 5-6 luglio 2003 ad una Maratona intensiva residenziale integrata di “Art Gestalt Terapia” , tenutosi a Roma a cura della Scuola Superiore di Formazione in Counseling Espressivo e Arte Terapia per un totale di 16 ore. Sono in possesso dell'attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato al Convegno “Affidamento e Adozione in Abruzzo . Il presente ed il futuro.” Presso la Sala S. Carlo del Museo Archeologico di Teramo il 2 dicembre 2004.
 

 
-Ho partecipato il 3-4 luglio 2004 ad una Maratona intensiva residenziale integrata di “Art Gestalt Terapia” , tenutosi a Roma a cura della Scuola Superiore di Formazione in Counseling Espressivo e Arte Terapia per un totale di 16 ore. Sono in possesso dell'attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato il 31 luglio e 1° agosto 2004 al Workshop “Interventi psicoterapeutici specifici per attaccamenti compatibili” tenuto dalla dott.ssa E. Spalletta a Roma per un totale di 16 ore.
 
Sono in possesso dell'attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato al Workshop “La sessualità nel setting terapeutico.” Tenuto da IFAB e ASPIC a Roma il 3 e 4 dicembre 2005. Sono in possesso dell’attestato.
 

 
-Ho frequentato il 15 dicembre 05 il corso organizzato dall'Aupi dal titolo “L'utilizzo dell'MMPI-2 da parte dello psicologo clinico”. Totale 8 ore. Sono in possesso dell'attestato di partecipazione.
 

 
- Ho partecipato dal 29 luglio al 03 agosto 2005 al Training intensivo di psicoterapia didattica in gruppo tenuto dal dott. E. Giusti. Sono in possesso dell'attestato di partecipazione.
 

 
-Ho partecipato al Workshop “L’imprinting relazionale infantile nella sessualità di coppia.” Tenutosi da IFAB e ASPIC a Roma il 27 e 28 maggio 2006. Sono in possesso dell’attestato.
 

 
-Ho partecipato in qualità di organizzatrice e di relatrice al ciclo di conferenze dal titolo “Viaggio verso il benessere”, tenutosi nel 2006-7 presso la sala polifunzionale della Provincia di Teramo ed ho presentato una relazione dal titolo: “Viaggio verso il miglior essere”.
 

 
-Ho partecipato al Corso teorico-pratico in Body Mind Counselling/Therapy “I biocopioni caratteriali.” Presso ASPIC Roma dal 21 al 23 luglio 2006.
 

 
-Ho partecipato al Workshop specialistico dal titolo “Il disturbo da deficit dell’attenzione con iperattività (D.D.A.I.) L’intervento psicologico, riabilitativo, scolastico.” Tenutosi a Pineto (Te) presso il Centro studi sociali sull’infanzia e l’adolescenza, tenutosi il 12 settembre 2008. Sono in possesso dell'attestato di partecipazione.
 

 
- Ho frequentato nel 2008 il Corso per lo psicologo delle emergenze presso l’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo a L’Aquila e sono iscritta alla PEA (Associazione psicologi dell’Emergenza Abruzzo).
 

 
-Ho partecipato al Convegno “Attualità e Approcci in Psicologia degli Eventi traumatici” tenutosi a L’Aquila l’8 e il 9 Novembre 2008 presso l’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo. Sono in possesso dell'attestato.
 

 
-Ho partecipato in qualità di relatrice al Convegno “Diversamente abili tra Natura, Cultura e Benessere”, tenutosi al Palaisola di Isola del Gran Sasso d’Italia il 22 novembre 2008, con un intervento dal titolo: “Essere-Ambiente: un’esperienza nel nostro territorio.”.
 

 

 
PUBBLICAZIONI:
 
“Il mio sogno è avere un sogno. Come ricordare i sogni e utilizzarli nella vita quotidiana.”, Sovera edizioni, Collana di auto-aiuto per il benessere, 2008, Roma
 

 

 
Altri Corsi di Formazione e Competenze acquisite
 

 
· Ho frequentato il Corso di Primo Soccorso con certificazione di abilitazione al BLS e al BTLS organizzato dalla Croce Rossa Italiana nell’ottobre e novembre 2007 presso la sede di Teramo.
 
· Ho frequentato da febbraio a giugno 2002 il Corso di Lingua Inglese II livello per n. 50 ore presso la stessa sede.
 

Ho seguito da febbraio a giugno 2001 il Corso di Lingua Inglese I livello per n. 54 ore presso il Centro di Formazione Permanente in Età Adulta, viale Crispi n. 1, 64100 Teramo. Sono in possesso dell’attestato.


 

 
-Attestato di “Corso di alfabetizzazione informatica” presso il CSV di Teramo tenutosi dal 21/05/08 al 13/06/08
 

 

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Carla Pompilii è specialista di medicitalia.it dal 2010.