Anticorpi anti ana positivi

buonasera sono una ragazza di 25 anni...il dermatologo mi ha diagnosticato un eritema nodoso...e mi ha prescritto delle analisi tra cui gli anticorpi aniti ana ed ena.
Sono negativa agli anti ena ...ma positiva agli anti ana 1:80 punteggiato...che vuol dire? cosa mi succederà? sono molto spaventata
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Così non significa niente, il dosaggio è molto basso. Bisogna valutare dal punto di vista clinico con sintomi e segni clinici.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder