Cuore o stomaco?

Salve sono un ragazzo di 19 anni, stanotte ho vomitato con diarrea e stamattina ho avuto dokori forti all'addome e dolori sparsi alla schiena (scapole, centrale, schiena bassa, schiena alta) accompagnato da tachicardia. In passato ho fatto ECG ed ECO tutto a posto. Secondo la medicina i sintomi sono attribuibili al cuore o allo stomaco? È una cosa virale? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, è strano che per banali sintomi gastroenterici, da probabile forma influenzale o da tossinfezione alimentare, lei pensi che possa dipendere dal cuore....a 19 anni poi....
Si rivolga al suo medico curante che saprà sicuramente darle i giusti consigli e le adeguate terapie del caso, ma allontani dalla sua mente il pensiero di problemi cardiologici.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
la ringrazio dottore.

Avrei una cosa da dirle, ieri pomeriggio mi è salita la febbre a 38\38,5°, poi stanotte anche a 38° ma stamattina no. Oggi pomeriggio ho solo sui 37\37,5° ma mi sento a pezzi, mi sento debole e soprattutto ho la tachicardia con cardiopalmo.. Questo mi spaventa molto perché si accompagna da dolore al braccio sinistro a volte. Premetto che sono a riposo, niente sforzi ne altro, non ho preso tachipirina oggi, nessun farmaco, non capisco perché mi sento così... Poi sento come dei muchi con voglia di tossire.. Sono a pezzi, sembra che sto per cedere, la tachicardia e il dolore al braccio sinistro mi fa paura, sapendo che ho febbre. Cosa ne pensa?

Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve dottore, la ricontatto perché ho dolori a tutto l'addome e che prende anche al petto sinistro e alla bocca dello stomaco... Che cosa ho?