Frattura tibia dolore costante

salve,

la scorsa settimana ho subito una frattura scomposta non esposta (per pochi mm) della tibia e composta del perone.
sono stato tre giorni in trazione ed operato con l'inserimento di una staffa metallica e chiodi.
i medici sostengono ch l'operazione sia riuscita bene e che recuperero' completamente con formazione integrale del callo osseo.
sono consapevole dei lunghi tempi necessari per una guarigione completa.
nulla di tutto cio' mi spaventa.
cio' che mi spinge a scrivere e' il doloro insopportabile che perdura dal mattino alla sera e mi impedisce anche di dormire.
ho assunto qulasiasi antidolorofico senza risultati.
non esiste una posizione dove io non senta forte dolore e quindi, la migliore, disteso con la gamba un po' sollevata, lascia spazio a tutte le altre nella speranza di trovare quella giusta.
cio' mi preoccupa poiche' non credo che facilitero' la guarigione muovendomi molto e assumendo posizioni controproducenti.
il dolore e' sotto forma di fitte lancinanti, quindi anche piccoli movimenti della parte interessata per far micro ginnastica diventano dolorosi.
sono molto preoccupato.
sono passati solo tre giorni dall'intervento ma ho l'impressione che le cose non miglioreranno da sole, se io non contribuiro' attivamente.
spero possiate consigliarmi.
grazie mille
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le fratture di gamba sono molto complesse dal punto di vista del trattamento e soprattutto per i lunghi tempi di guarigione, in genere il dolore da frattura e' poco tollerato, nel senso che si tratta sempre di un dolore importante, che va gestito nelle prime 72 ore in ambiente ospedaliero con protocolli antalgici gia' bene stabiliti; 3 giorni sono ancora pochi, le devo dire di aver pazienza perche' vedra' che con il trascorrere del tempo si ridurra' il dolore, sono sicuro che i colleghi che la stanno trattando,correttamente, le avranno prescritto degli antidolorifici da assumere , in caso di dolore intenso, in casa; abbia pazienza, il tempo migliorera' le sue condizioni.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dr. D'Arrigo,
mi scuso per averLa ringraziata per la risposta e le parole d'incoraggiamento.
Solamente oggi mi accorgo del Suo intervento.
La saluto cordialmente.