La coscia destra ho fatto un rx femore

salve 1mese e mezzo fa ho cominciato a sentire dolori all inguine quando camminavo dopo 2 giorni mi e passato e ha cominciato a farmi male la coscia destra ho fatto un rx femore con esito negativo e devo fare una ecografia musculotendinea ma il mio medico mi ha detto che puo essere dovuto anche dalle schiena e mi fara fare una rm alla colonna vertebrale se non sto meglio il dolre a volte mi prende anche sopra il ginochio e mi sembra come se la parte fosse anestetizata e a volte mi da le fitte di solito di notte non sento niente o poco fastidio,puo essere qualcosa di brutto?ho paura
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si tranquillizzi.
La storia clinica non fa pensare, in prima istanza, a "qualcosa di brutto".
Condivido l'approccio con esame RMN!
Ci faccia sapere gli esiti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
ho fatto ecgraffia muscoli e tendini e scrive in taluni piani di scansione modica ipoecogenicita x un breve tratto della giunzione mio-tendinea distale del muscolo tricipitefemorale verosimilmentein rapporto a notemodeste di entesopatia inserzionale. ma è qualcosa che puo provocare mal di gamba?e non vendo perniente mal di schiena puo cmq esserci un problema alla colona v ertebrale cmq prenoto la visita con uno specialista grazie mille
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La entesopatia inserzionale ipotizzata alla ECO se Lei non fa sport e non esegfue movimenti durante il giorno che la possanoportare ad un sovraccarico dell'arto inferiore sembra una ipotesi poco probabile.
La entesopatia produce dolore locfale solitamente solo durante la contrazione effettuata dal muscolo il cui tendine e' interessato dal processo infiammatorio.
Concordo con la visita per fare il punto dei "sintomi" e dei "segni" ossia di cio' che il medico puo' osservare solo con una visita clinica diretta.
Cordiali saluti.