Tac massiccio facciale

Buongiorno, dopo una visita specialistica da un otorinolaringoiatra ed una tac massiccio facciale che riporterò in seguito, mi è stato consigliato l'intervento chirurgico. Valtutando la mia tac vorrei avere un ulteriore parere per sapere se sia necessario l'intervento oppure se esistano altre soluzioni.
La tac recita:
"Marcate alterazioni flogistiche interessano il seno mascellare sinistro con interessamento dell'infundibolo in parte anche dell'ostio del seno. Deviazione a largo raggio del setto verso sinistra con riduzione in ampiezza dello spazio aereo della fossa nasale sinistra.
Normale trasparenza delle cellule etmoidali, del seno sfenoidale, del seno frontale.
Normale traparenza delle casse timpaniche e delle cellule mastoidee.
Discreta ipertrofia del turbinato inferiore di sinistra."

Ringrazio anticipatamente per la risposta
Distinti saluti
Luca
[#1]
Dr. Lucia Oriella Piccioni Otorinolaringoiatra, Foniatra 22
Buongiorno,
In genere la tc andrebbe sempre valutata visualizzando le immagini. Basandomi solo sul referto riportato direi che le potrebbe esssere utile un intervento di settoturbinoplastica e di chirurgia endoscopica del seno mascellae.
La decisione pero va presa valutando lansintomatologia clinica e dopo esecuzione di una fibroscopia nasale
Cordialita
Lucia piccioni

Dr. Lucia Oriella Piccioni