Minzioni frequenti

Buongiorno, mi chiamo Gianni e da mesi sto curando una prostatite/uretrite che mi porta a minzioni frequenti.
Ho fatto urinocoltura con esito negativo, spermiocoltura con micoplasmi negativo, esame colturale positivo a SREPTOCOCCUS ANGINOSUS.
Tampone uretrale con micoplasmi negativo e esame coltura positivo a STAPHYLOCCOCCUS HAEMOLYTICUS.
L' urologo da cui sono in cura rientra a settembre e quindi vorrei chiedere come è possibile che due esami ( Tampone e Spermiocoltura) danno due batteri differenti?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbero essere due colonie di batteri che convivono in distretti diversi a livello delle sue vie uro-seminali e quindi con loro cariche batteriche significative sono nei distretti valutati e non in altri.

Senta ora il suo medico di famiglia, se il suo urologo di riferimento è assente, e, sulla base dell'antibiogramma che sicuramente è stato fatto e della sua situazione clinica generale, sempre con lui, impostare la corretta strategia terapeutica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la consulenza. Parlerò con il mio dottore e vedremo la terapia da seguire
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!