Parere su herpes zoster

Salve, mia madre di anni 78 dopo episodio di HERPES ZOSTER (fuoco S.Antonio) perfettamente curato con terapia medica , persiste forte crisi di bruciore e prurito al braccio e spalla sx nonostante faccia uso di antistaminici purtoppo come si evince senza risultati.
Queste crisi di bruciore non le permettono di riposare minando il gia' suo precario stato di salute.
Vi chiedo dei consigli come poter alleviare queste sofferenze.
Ringrazio e Saluto
[#1]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente,
mi inserisco nel tuo quesito perchè ritengo che tua madre soffra di "nevralgia post-erpetica" ovvero un stato di nevrite subacuta post infiammatoria (secondaria all'herpes zoster)a volte molto dolorosa ed anche a lenta risoluzione.
Vi sono certamente dei farmaci efficaci ma ne devi parlarne con il suo medico che potrà certamente visitarla e prescriverli se riterrà la diagnosi corretta.
Saluti.