Ipogonadismo e allungamento del pene

Buongiorno dottore, approfitto di questo servizio per rivolgermi a lei in qualità di specialista, prima di intraprendere una serie di esami in ospedale. Cercherò di essere breve per non tediarla e per mirare direttamente al centro.
Ho 35 anni a gennaio, non ho mai fatto uno spermiogramma e, siccome la mia ragazza ed io intendiamo avere una famiglia prossimamente, intendevo sottoporle questo quesito: viste le piccole dimensioni dei miei testicoli (circa 4 cm per 3cm) e la ridotta quantità di sperma eiaculato (mediamente massimo circa un cucchiaio da tavolo scarso) per sapere se sono in salute dal punto di vista della produzione e della qualità dello sperma devo necessariamente fare uno spermiogramma? Oppure cos'altro?
Le dimensione dei testicoli e il volume dello sperma è un indice di qualche possibile anomalia come l'ipogonadismo? Nell’adulto l’ipogonadismo ho letto che è definito come T minore di 12 nM ed è rilevabile dall'analisi del sangue? Se si, che esame devo richiedere?
E' necessario e sufficiente l'esame del sangue o c'è un altro esame per rilevare ipogonadismo?
Questa era la parte che le volevo chiedere riguardo i testicoli, riguardo invece alle dimensioni del pene, per curiosità, intraprendere uno di quei percorsi intensi di esercizi costanti per l'allungamento/ingrossamento e irrobustimento del pene, senza usare prodotti nè accessori ma solo con esercizi tipo JELQ , KEGEL, vari esercizi (non proseguo perchè in internet ci sono siti di riferimento per l'allungamento del pene in maniera naturale). Cosa ne pensa? E' possibile? Quanlche consiglio in merito per non arrecare danni ai genitali?
In attesa di gentile risposta, le porgo distinti saluti.
Antonio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lei posta una età di 34 annio: arrivare as quell' età con tutte queste incertezze sessuali è brutto: vada da collega e sdpieghi le sue cose: saprà aiutarla. Quanto agli esercizi non servono
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette e precise indicazioni già ricevute dal collega cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate soprattutto sul problema "dimensioni", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentili Dottori, vi ringrazio ma mi dirottate su argomenti già trattati da precedenti utenti (ho letto giàtutto sul sito) e su vari articoli. So già tutto a riguardo, sicuramente avrò più bisogno di una visita psicoterapeutica che andologica ma, non sono soddisfatto delle risposte ricevute. Mi licenziate rimandandomi ad una visita o altre letture che sinceramente non mi bastano e le visite per ora le vorrei evitare altrimenti non vi starei a scrivere.
Mi interesserebbe sapere quando è utile fare lo spermiogramma per avere un quadro generale come lo si ha, nel momento in cui si fa, l'esame del sangue. Per conoscere lo stato deei miei spermatozoi e il grado di testosterone ad esempio. E sapere che esame fare nell'analisi del sangue per l'ipogonadismo. Consideriamo che indossi slip attillate o di materiale sintetico, questo quanto male fa ai testicoli? E se fa male, come posso rendermi conto del danno? Attraverso una visita certo, ma anche attraverso quali esami? Comunque riguardo all'allungamento del PENE non esiste un andrologo interessato a tutto quello che è proposto su siti come www.guida-allungamento-pene.comvo www.peneinforma.com e che magari abbia sperimentato su se stesso? Perche' li trovo interessanti e voglio capirci qualcosa! Non possono passare inosservate quelle tecniche e quei risultati! Basta col dire che non si possono modificare i tessuti se non interviene con medicinali o interventi chirurgici. Basta dire che i tessuti non possono cambiare e la quantità di sperma prodotta non può aumentare! Esistono piante i cui effetti aumentano la produzione di sperma e l'afflusso di sangue al pene che, in sinergia con esercizi, aumenta! Gentilmente potete segnalarmi un anrologo / sessuologo specialista in queste cose che stia in provincia di padova o venezia o treviso? Rispondendo a questa mie serie di domande credo potreste risollevare i dubbi di molti utenti di cui ho letto le loro domande e le vostre risposte. Colgo l'occasione per congratularmi per il successo e l'importanza di questo sito e di voi tutti dottori che siate anche molto gentili e disponibili a rispondere ad un utente fuori di testa come me ma, vi assicuro, se foste al mio posto e a posto di tutti quei sfigati come me che la natura ha distribuito malamente i suoi doni, vi fareste le stesse scusate l'esressionee, seghe mentali1 grazie infinite.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il problema che lei ci sottopone purtroppo alla fine si riassume nelle ultime frasi da lei postate e che io personalmente non mi permetto di ripetere ma il mio sintetico consiglio a questo punto è quello di non continuare a "farsi......" ma, senza perdere altro tempo prezioso, potrebbe, per lei e per altri utenti con problemi simili al suo, essere utile sentire, senza tergiversare oltre, un esperto psicoterapeuta.

Un cordiale saòluto.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi consenta di concludere questa discussione con le frase di un grande psicoterapeuta Bolognese: Canestrari: la sessualità adulta significa saper affrontare un altro da te in carne ed ossa, così come un un terapeuta (medico o psicologo) nel suo setting (=studio). In altre parole o la affronta direttamente oppure non sarà mai sazio di delucidazioni. Permetta 25 anni di onorata carriera e esperienza nel campo.