Arrossamento e gonfiore glande e prepuzio

Salve dottori sono un ragazzo di 21 anni,
circa 4 mesi fa notando arrossamento e gonfiore del glande e del prepuzio (soprattutto era gonfia la parte sottostante al glande) mi sono rivolto al mio urologo di fiducia che mi prescrisse una spermiocoltura risultata positiva alla Candida e alla Klebsiella Oxytoca. Mi è stato quindi prescritto il Ciproxin per 6 giorni. Durante la cura il problema era scomparso, ma dopo 3 gg dal termine della cura il problema si era ripresentato tal quale. Dopo 10 gg feci un'altra spermiocoltura con esiti negativi. Mi rivolsi allo stesso urologo che mi prescrisse la Canesten da applicare 2 volte al giorno per 5 gg. Dopo pochi giorni non avevo più nessuna sintomatologia, ma una settimana dopo ritornarono arrossamento del glande e prepuzio e gonfiore della parte sottostante al glande. Allora ho applicato a mia discrezione la Canesten per altri 4 gg risolvendo apparentemente il problema. Infatti puntualmente la sintomatologia si ripresenta a intermittenza. Ho notato infatti che è soprattutto durante la masturbazione che si arrossano dando prurito il glande e il prepuzio (è come se perdessi un pò di sensibilità al pene), cosa che si prolunga per altri 2-3 gg. Ho provato anche ad astenermi per 7-8 giorni dalla patica sessuale, ma puntualmente il problema si ripresenta dopo la masturbazione, non sempre durante ma anche il giorno dopo. Aggiungo che da 2 mesi non ho rapporti con l'altro sesso e li ho avuti sempre protetti in precedenza. Ho anche un varicocele di III grado bilaterale con spermiogramma nella norma.
Sarei molto felice se ricevessi un consiglio o una dritta per aiutarmi a risolvere tale mio problema affidandomi alla vostra professionalità.
Mi scuso per essermi cosi' tanto prolungato e ringrazio tutto lo staff dei medici di questo sito in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un tampone batterioologico del secreto balanico e ne valuti gli esiti con un dermatologo. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio innnanzitutto per la risposta, posso chiedere in cosa consiste questo esame? Qual'è il nome per la prescrizione dal medico di base?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é un esame superficiale che non crea alcun dolore.La richiesta é così come l'ho formulata :tampone batteriologico del secreto balanico.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie.