Candida e sesso orale

Gentili dottori,
ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che ha problemi con la Candida da circa un mese e che sta curando ( non so con che farmaci ). Purtroppo nella foga del momento nonostante conoscessi il rischio non abbiamo usato precauzioni.
Vorrei chiedere, quante probabilità ci sono che ne sia rimasto contagiato? E' possibile che mi si sia attaccato anche alla bocca in seguito a sesso orale??

Pensate debba prendere qualche farmaco per prevenzione?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la saliva presenta delle proprietà che rendono poco probabile l'impianto di una candida a meno di stati di malattia particolari, terapie particolari, condizioni cliniche debilitanti...Stia tranquillo!! Comunque si controlli In un eccesso di zelo potrebbe utilizzare un antimicotico pediatrico per uso orale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pozza,
la ringrazio per il consulto!
Presterò attenzione allo stato della cavità orale anche se adesso mi sento più tranquillo.
Per quanto riguarda invece il pene, lì ha c'è la possibilità concreta vero?

Cordiali saluti