Precisazioni sull' eiaculazione

Salve,
Gentili Dottori vi scrivo perchè desidero una precisazione in merito allo sperma.
Io mi masturbo abitualmente e non ho mai visto queste famose perdite pre eiaculatorie uscire dal mio pene durante la masturbazione..Però avrei un dubbio..solitamente tendo a bloccarmi prima dell' orgasmo per prolungare la durata della masturbazione e quindi il piacere..e nel fare questo..facendo un po di pressione sul glande...vedo uscire (non sempre) una goccia di liquido quasi trasparente..poco viscoso. Ora vorrei chiedervi..è questo il famoso liquido pre eiaculatorio o si tratta di vero e proprio sperma?...grazie infinite per la vostra risposta...un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
si,
la secrezione è quella. serve a modificare l'acidità dell'uretra prima che passino gli spermatozoi.
di solito la quantità è molto variabile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...buon lavoro