La corona del glande, la pelle non sta ferma lì "naturalmente" ma è raggruppata dietro la corona

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che ha un problema al pene.
Non ho trovato soluzioni o casi particolarmente simili come il mio.

Praticamente quando scappuccio il pene fino a sotto la corona del glande, la pelle non sta ferma lì "naturalmente" ma è raggruppata dietro la corona del glande diciamo e torna a ricoprire il glande. Anche quando è in erezione il glande non è scoperto del tutto ma solo in piccola parte.
La mia mente ha tirato fuori due possibili opzioni: una è che c'è ancora una piccola parte di prepuzio attaccata alla corona (diciamo che due anni fa ce n'era di più ma con la masturbazione si è staccato tutto tranne questa piccola parte), oppure è per colpa del frenulo troppo corto, perchè quando lo scappuccio del tutto la punta del glande tende a piegarsi ...
Non ho mai avuto rapporti sessuali e vorrei avere qualche delucidazione su questo/i problema/i perchè ho letto che ci sono operazioni come la fimosi che però vengono fatte quando ci sono dolori al glande oltre al frenulo corto.

Grazie in anticipo delle risposte, comunque credo che mi farò visitare ^^
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve
dato che da qui, sulla base della sua descrizione, non possiamo giudicare,
direi che la visita è un'ottima idea.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net