Post intervento varicocele (tauber)

Salve a tutti i dottori. Sono un ragazzo di 22 anni e in data odierna sono stato sottoposto ad un intervento chiururgico secondo tauber, con ulteriore legatura di altre vene minori. L'intervento è andato bene e sono uscito meno di un'ora dopo la fine dell'intervento. Mi è stato consigliato riposo assoluto per 4 giorni, poi potrò riprendere a guidare. Mi hanno però sconsigliato di tornare a lavoro. Il fatto è che il mio non è un lavoro pesante e posso benissimo stare anche tutta la mattina seduto (lavoro in un asilo nido). Possibile che dopo 5 giorni non possa uscire per andare a stare seduto 6 ore in un asilo? Altro quesito. Non mi è stato indicato il numero di giorni di astinenza sessuale, cosa mi consigliate? Ultima domanda, lo sport. Mi è stato consigliato di attendere la ipresa dell'attività sportiva fino alla visita di controllo il 19/04 ma per me è veramente tanto in la. Anche qui stessa domanda, possibile che una volta tolti i punti e fatti passare 20-25 giorni dall'intervento ancora non si possa fare attività sportiva? Ho letto in internet di gente a cui sono stati dati tra 20 e 30 giorni di stop, ma quasi 45 giorni mi sembra veramente tanto. Attendo risposte, grazie a tutti.
C.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

segua sempre attentamente tutte le indicazioni ricevute!

Si ricordi che solo il chirurgo che l'ha operata conosce per bene la sua reale situazione clinica pre- ed intraoperatoria e quindi è l'unico capace di darle un consiglio mirato.

Sull'astinenza sessuale aspetti in momento in cui le saranno tolti i punti ed anche in questo caso chieda in diretta un parere preciso al suo chirurgo anche se generalmente, quando un varicocele non presenta caratteristiche particolari, dopo 15-20 giorni dall'intervento può essere ripresa una regolare attività sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della pronta risposta, spero di avere le prime buone notizie già alla rimozione dei punti.
Un saluto e un grazie speciale a tutti i medici che prestano questo bel servizio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, se lo desidera, ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema.

Ancora un cordiale saluto.