Deficit erettili

Sono fidanzato con una ragazza da 2 mesi a mezzo. Mi piace e la amo tantissimo ma a volte ci sono dei problemi a letto. Provo a riassumere la situazione:

Dopo che ci siamo fidanzati per le prime due settimane non riuscivo ad avere l'erezione nonostante fossi eccitato e coinvolto. Poi improvvisante la situazione si è sbloccata e nei giorni successivi siamo riusciti a farlo anche molte volte al giorno.

Ultimamente certi giorni capita che non ho l'erezione come succeeva i primi giorni.

Secondo voi da cosa dipende? Come posso risolverlo?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la risolve tranquillizzandosi. ha tutta l'aria di essere un problema di ansia della prestazione. il più delle volte passa da solo.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ma quindi secondo Lei è inutile fare una visita andrologica? Devo solo tranquillizzarmi?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazzo,
l'ansia da prestazione è caratterizzata da grandi quote d'ansia, che creano le condizioni psico-corporee affinchè la disfunzione si manifesti.( una specie di profezia che si auto-realizza)
Se questi episodi dovessero ripresentarsi, le suggerirei di consultare un sessuologo clinico, per effettuare qualche colloquio di counseling psico-sessuologico, con lo scopo di placare e condividere l'ansia e conoscere meglio le dinamiche associate alla sua vita sessuale.
Auguri.

ww.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it