Anni e da qualche tempo mi sono accorto di avere problemi di erezione, e in principio anche dei

Sono un ragazzo di 22 anni e da qualche tempo mi sono accorto di avere problemi di erezione, e in principio anche dei dolori ai testicoli, che ho scoperto essere una varicocele di secondo grado. Per quest ultimo problema mi sono già operato e pensavo di aver risolto anche il primo problema invece no. Per essere precisi quando sto con la mia patner, mi riesco ad eccitare e a volte anche completamente ma non riesco a rimanere cosi per molto, e rimango in una posizione di metà erezione, anche da solo ho accusato questi problemi, ho pensato a qualche problema psicologico ma non capisco perchè anche da solo poi, comuque spero che voi mi possiate aiutare almeno a capire un pò, grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio modo di vedere,il variocele non incide sul meccanismo erettile,per cui credo che non si sia sintonizzato con il chirurgo operatore...Tralaltro,ho delle difficolta' nel consigliare la correzione di un varicocele di II grado.Non fa alcun cenno sulla diagnosi andrologica,sullo spermiogramma,sui dosaggi ormonali,sul'ecodoppler penieno etc,Dal che desumo che non abbia incontrato sulla Sua strada un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

spesso soggetti con varicocele possono lamentare difficoltà ad ottenere una erezione rigida ed a mantenerla nel tempo in assenza di stimoli manuali diretti.
Vale la pena di consultare uno specialista andrologo.
A Caserta non le sarà difficile per avere i consigli migliori per ovviare a tali problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione clinica con un esperto andrologo poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#5]
dopo
Utente
Grazie a tutti per la collaborazione, seguirò il vostro consiglio e andrò da uno specialista, vi terrò aggiornati tutti. Grazie ancora a tutti.