Fastidi minzione

Salve sono un ragazzo di 21 anni che da qualche mese presenta dei problemi dopo essersi masturbato diversi giorni consecutivi...Vi spiego meglio dopo aver esagerato, se cosi si puo dire, nella masturbazione sopraggiungono problemi quali un leggero dolore nella minzione, diminuzione del flusso di urina...cosa potreste consigliarmi??
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Dipende da cosa intende lei per avere esagerato.

Una certa difficoltà minzionale può essere legata ad una contrazione del collo vescicale che è fisiologica cioè normale durante l'erezione e l'eiaculazione per impedire che il liquido seminale refluisca in vescica. Si può ipotizzare che si venga a creare una contrattura del collo vescicale che persiste per qualche ora dopo stimolazione sessuale prolungata. In tal caso tutto rientrerebbe nella norma. Se invece le difficoltà minzionali persistino oltre è il caso di rivolgersi ad uno specialista urologo.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile ragazzo

l' eccessiva masturbazione può comportare dei fenomeni di infiammazione dell' apparato genito-urinario.
Le consiglio di cogliere l' occasione per, se non lo ha già fatto prima, per sottoporsi ad una prima visita uro-andrologica.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#3]
dopo
Utente
ma è un problema per cui dovrei preoccuparmi???....perche dopo alcuni giorni i fastidi si attenuano e scompaiono del tutto dopo una decina di giorni....il problema è che se ricomincio esagerando si ripresentano...
[#4]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Che dirle ?

Non esageri. Non è un problema medico. Lei è sano.